Piazza Donaudy: una nuova area a disposizione dei cittadini

Spread the love

Spesso i cittadini ci chiedono l’importanza e l’utilità delle circoscrizioni, oggi vi portiamo un esempio di come basti poco per migliorare la vivibilità di un quartiere.

Ci troviamo tra Corso Calatafami e Via Palmerino (parte bassa) esattamente in Piazza Donaudy che è stata liberata dalle auto!
Dopo avere risistemato la pavimentazione, le maestranze del Coime hanno completato questa mattina l’installazione dei dissuasori a Piazza Donaudy liberando la piazza dalle auto e rendendola di conseguenza completamente pedonale. Un successo della IV Circoscrizione che dopo l’approvazione da parte del Consiglio, ha sollecitato gli Organi Competenti ed in particolare il Vice Sindaco Sergio Marino affinchè si realizzassero i lavori.
Nell’area sono già stati installati 2 canestri donati dai Presidenti dei Circoli Lions Monte Pellegrino Avv. Daniele Rizzuto e Palermo Leoni Ing. Mauro Fazio.

Nel contempo il settore Ville e Giardini ha iniziato la potatura che terminerà nei prossimi giorni per ridare aria e luce alla piazza e nei prossimi giorni sarà anche installato a cura del Comune, un parco giochi per i più piccoli frutto anche di donazioni private.
Dopo la pista di pattinaggio di Via Mulè, dichiara il Presidente Silvio Moncada, stiamo consegnando al quartiere Villa Tasca una spazio ludico ricreativo di primo livello. Uno spazio per i più piccoli ma non solo, fortemente voluto dai cittadini e dal limitrofo plesso Donaudy. A fine agosto l’inaugurazione!

Post correlati

5 Thoughts to “Piazza Donaudy: una nuova area a disposizione dei cittadini”

  1. punteruolorosso

    e come procede a piazza principe di camporeale?

    1. francescovozza

      Bene…50 cm quadrati al mese!

  2. walter

    Sig. Moncada Salve, visto che lei si lustra dei risultati raggiunti nella zona villa Tasca, suppongo che per lei quella è la zona che più la gratifica, le ricordo che via F.Paruta versa in uno stato di abbandono totale: marciapiedi distrutti dalle radici degli alberi discariche a cielo aperto nella parte terminale, in via S.Longhi etc…. devo continuare!!!!! meglio di no, mio dispiace solo che è stato rieletto, perche avevamo già capito abbondantemente le sue capacità nell’amministrare il quartiere.

  3. arenzana

    Pedonalizzazioni in periferia finalmente! Si inizino i lavori in via Pianell in modo da poter valorizzare piazza Torrelunga che fino agli anni 70 era un punto centrale per le borgate di settecannoli e sperone. Vi sorgeva anche un’arena all’aperto

  4. Binario

    L’inaugurazione potevate farla di sera, visto che il quartiere è quasi tutto al buio, con pali mancanti e lampade guaste.

Lascia un commento