14 giu 2018

FOTO | Anello ferroviario: riaperta via Emerico Amari


Palermo – Viene liberata finalmente (!?!) almeno per qualche mese la via Francesco Crispi, per consentire lo snellimento del traffico su questa arteria, in vista anche delle lunghe colonne d’auto che si aspettano per gli imbarchi verso settembre. Dal prossimo autunno ritornerà il cantiere su via Crispi con la chiusura della carreggiata lato monte. Problema quindi posticipato…salvo ulteriori proroghe e slittamenti in vista delle festività natalizie come accaduto in passato.

Come potete vedere dalle foto è stata riaperta (non al traffico veicolare) la via Emerico Amari, ripristinando lo stato originario, anche se all’appello mancano ancora delle essenze arboree da piantare.

Al momento l’ordinanza rende pedonale questo tratto di strada, complice anche la presenza di tavoli delle strutture ristorative già presenti.

Al di là del cantiere e delle opere sotterranee che dovranno essere portate a termine, ci chiediamo se esista un reale progetto volto alla pedonalizzazione dell’intero asse stradale, magari di concerto coi lavori previsti già dal Prg dell’Autorità Portuale circa l’implementazione del settore crocieristico.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.


anello ferroviariocantiere emerico amaricentro cittacentro storicoEmerico Amarifermata politeamafermata portoporto di palermorfitrenitaliavia francesco crispi

4 commenti per “FOTO | Anello ferroviario: riaperta via Emerico Amari
  • simbar 22
    14 giu 2018 alle 9:08

    Gli operai del cantiere di via F.Crispi verranno assegnati al cantiere in essere in via E. Amari – desolato al momento – così da velocizzare i lavori? Se avete informazioni al riguardo.

  • huge 2219
    14 giu 2018 alle 9:30

    Fino a qualche giorno fa era ancora in corso la bonifica da ordigni bellici. Chiaramente nessun lavoro può avere inizio finché non si finisce con quella.

  • monchey 103
    14 giu 2018 alle 19:32

    Passio. Un progetto esiste e si chiama proprio così, ma non sé se verrà mai approvato! Considera via amari come la rambla di barcellona. sarebbe molto bello…

  • Metropolitano 3355
    14 giu 2018 alle 19:49

    Ma il settore merci è molto più importante delle crociere. Ad ogni modo quando devono completare il prolungamento ?


Lascia un Commento