FOTO | Anello ferroviario: riaperta via Emerico Amari

Spread the love

Palermo – Viene liberata finalmente (!?!) almeno per qualche mese la via Francesco Crispi, per consentire lo snellimento del traffico su questa arteria, in vista anche delle lunghe colonne d’auto che si aspettano per gli imbarchi verso settembre. Dal prossimo autunno ritornerà il cantiere su via Crispi con la chiusura della carreggiata lato monte. Problema quindi posticipato…salvo ulteriori proroghe e slittamenti in vista delle festività natalizie come accaduto in passato.

Come potete vedere dalle foto è stata riaperta (non al traffico veicolare) la via Emerico Amari, ripristinando lo stato originario, anche se all’appello mancano ancora delle essenze arboree da piantare.

Al momento l’ordinanza rende pedonale questo tratto di strada, complice anche la presenza di tavoli delle strutture ristorative già presenti.

Al di là del cantiere e delle opere sotterranee che dovranno essere portate a termine, ci chiediamo se esista un reale progetto volto alla pedonalizzazione dell’intero asse stradale, magari di concerto coi lavori previsti già dal Prg dell’Autorità Portuale circa l’implementazione del settore crocieristico.

 

Post correlati

4 Thoughts to “FOTO | Anello ferroviario: riaperta via Emerico Amari”

  1. Gli operai del cantiere di via F.Crispi verranno assegnati al cantiere in essere in via E. Amari – desolato al momento – così da velocizzare i lavori? Se avete informazioni al riguardo.

  2. huge

    Fino a qualche giorno fa era ancora in corso la bonifica da ordigni bellici. Chiaramente nessun lavoro può avere inizio finché non si finisce con quella.

  3. monchey

    Passio. Un progetto esiste e si chiama proprio così, ma non sé se verrà mai approvato! Considera via amari come la rambla di barcellona. sarebbe molto bello…

  4. Metropolitano

    Ma il settore merci è molto più importante delle crociere. Ad ogni modo quando devono completare il prolungamento ?

Lascia un commento