Ostaggi dentro casa, senza poter aprire le finestre: accade in via Ammiraglio Rizzo

Spread the love
Non aggiungiamo altro, se non invitare gli enti preposti ad intervenire. Il traguardo dei lavori non può costringere decine di famiglie ad un “sequestro” forzato:
Spett. Mobilita Palermo,
Mi chiamo Alessio P, sono un cittadino molto arrabbiato perchè oggi per l’ennesima volta si è aperta una voragine profonda diversi metri in zona Via ammiraglio Rizzo e Via Belmonte. Sarà la quarta in meno di un anno.
Se a questo ci aggiungiamo che la puzza di fogna insostenibile, tra il il cinema Igea Lido e Villa Igea, ci costringe a stare con le finestre chiuse da anni per non essere sopraffatti dall’odore nauseante, potrete comprendere di cosa stiamo passando!
Ci sentiamo abbandonati, arrabbiati e preoccupati, perchè è evidente che c’è un problema fognario importante ma nessuno vuole fare niente. Abbiamo segnalato il problema alla circoscrizione e all’Amap, ma le poche risposte sono state piuttosto elusive e inerenti al nuovo allaccio e ad un problema nella zona del l porto etc etc.
Ci dicono che con i lavori che stanno facendo li migliorerà…, ma ho capito che non hanno intenzione di fare indagini serie: carotaggi, ispezioni dei condotti fognarie. Mi sento un cittadino di serie B o del terzo mondo.
PS: Non ho aspettato la luce del sole per fare la foto che vi allego perchè probabilmente la RAP domani mattina coprirà il buco con un poco di bitume come sempre e farà finta di niente come al solito.
Vi prego di aiutarmi

Post correlati

2 Thoughts to “Ostaggi dentro casa, senza poter aprire le finestre: accade in via Ammiraglio Rizzo”

  1. peppe2994

    Purtroppo quello che le hanno detto è corretto.

    L’impianto fognario è inadeguato e l’AMAP non può fare assolutamente nulla. Serve un potenziamento infrastrutturale importante che non è strettamente legato alla zona ma interessa tutta la fascia costiera.

    Alcuni lavori sono già partiti, altri partiranno a breve, e ci sono buone speranze, visto che al momento paghiamo milioni e milioni di euro annui proprio a causa di questi ritardi.
    In teoria tra un paio di anni la situazione tornerà regolare. Fino ad allora non c’è assolutamente nulla che si possa fare, e segnalare la cosa non aiuta e non aiuterà.

    Dall’esterno possiamo solo immaginare quello che stiate passando.
    Le rimane da valutare, magari unendosi a qualche vicino, se ci sono gli estremi per una causa al comune cumulativa per buche e fognatura.

  2. punteruolorosso

    solidarietà agli abitanti di questo condominio.
    speriamo che i lavori di cui parla peppe2994 partano presto. se qualcuno ha notizie più specifiche in merito all’appalto, le scriva qui.

Lascia un commento