Telefonino alla guida, controlli della Polizia Municipale

Spread the love

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Comune di Palermo circa i controlli sull’uso del telefonino alla guida.

 

Palermo – Potenziati i controlli della Polizia Municipale sull’uso del telefonino alla guida, prima causa di incidenti stradali a livello nazionale, per la distrazione procurata.

Su via Sciuti, Notarbartolo, Dante e strade limitrofe, gli agenti del nucleo autovelox, operando in abiti civili e a bordo di moto civetta, hanno sanzionato 23 conducenti di veicoli mentre utilizzavano il telefonino alla guida.

Per ciascun contravventore è  dunque scattata la sanzione di 161 euro e sono stati decurtati 5 punti dalla patente, come previsto dal codice della strada. Nel corso dei controlli gli agenti hanno sequestrato un veicolo privo di copertura assicurativa, contestato un omesso utilizzo della cintura di sicurezza e tre mancate revisioni del mezzo.

Il servizio sarà pianificato per le altre zone della città, in maniera tale da garantire un controllo capillare.

Post correlati

2 Thoughts to “Telefonino alla guida, controlli della Polizia Municipale”

  1. sornione47

    Quando si decide di fare un servizio del genere (come tutti i servizi di competenza municipale) bisogna che si estenda a TUTTA la città e non solo a poche vie del centro e, soprattutto, bisogna essere costanti nel servizio. Quando esco di casa voglio vedere i vigili urbani in servizio ogni giorno, come vedo il panettiere, il farmacista, l’ortolano, E questo vale per TUTTA la città.

  2. Sicano1969

    sornione47 Sono d’accordo con te al 100%, ma che dico, al mille per mille! Purtroppo in alcune zone di Palermo l’amministrazione si comporta come se fossimo in Svizzera (strisce blu in via Lazio e via Libertà), poi ci si addentra nelle varie traverse di via Basile e in quelle limitrofe alla stazione centrale, e i controlli latitano. Speriamo che al più presto i controlli sui deficienti alla guida dotati di telefonino vengano estesi a TUTTA la città, stamattina alla circonvallazione un automobilista sì e l’altro pure erano attaccati al cellulare.

Lascia un commento