Riapre il Ponte di via Giafar, tornano code e doppia fila

Spread the love

Lo scorso sabato è stato riaperto il traffico sul Ponte Giafar, che era stato oggetto di lavori di manutenzione.

Le opere sono state eseguite in una prima fase dall’Anas ed hanno interessato la parte inferiore del cavalcavia con la sistemazione del paraghiaia della spalla lato monte, mentre i lavori interessanti la parte superiore (via Giafar) sono stati eseguiti dall’Ufficio Infrastrutture del Comune di Palermo nell’ambito dell’Accordo Quadro di ponti e cavalcavia cittadini.

La RAP ha dato corso alla sistemazione di alcune parti del manto stradale oggetto di lavorazioni rimuovendo e ripristinando parti ammalorate che presentavano problemi di sicurezza per i mezzi circolanti.

Paradossalmente con la riapertura ai flussi veicolari, sono ritornati i soliti problemi giornalieri, quali tempi di attraversamento più lunghi e infrazioni come auto parcheggiate male o in seconda fila.

Durante la chiusura per i lavori diverse segnalazioni ci avevano raccontato una situazione decisamente più tollerabile e vivibile, dovuta alla deviazione dei flussi veicolari in altre arterie limitrofe.

Questi episodi potrebbero essere utili per studiare e analizzare l’impatto di potenziali modifiche ai sensi di marcia.

Visto l’annoso problema del traffico sul ponte, pensate possano esserci misure correttive per migliorare la viabilità in zona?

Quello svincolo Roccella mai ultimato ad esempio…

Post correlati

3 Thoughts to “Riapre il Ponte di via Giafar, tornano code e doppia fila”

  1. Garrone71

    Definire lavori e sistemazione di parte del manto e’ moooolto generoso.
    Direi che hanno rappezzato qualche metro di asfalto e con asfalto di pessima qualità, niente a che vedere con quello usato nella “palermo bene” per intenderci.

    Un mese di chiusura per non fare praticamente nulla.

    Che tristezza.

    1. peppe2994

      Non è così. L’asfalto è sempre quello. La RAP non ha asfalto diverso a seconda della strada che asfalta. Poi, i lavori servivano per rifare i giunti, operazione portata a termine regolarmente ed in anticipo rispetto ai tempi previsti.

  2. loggico

    ma esiste a palermo un luogo dove una situazione di traffico cronico sia stata sistemata/aggiustata negli ultimi 10 anni?

Lascia un commento