Viabilità | Domani chiuse due corsie del Ponte Corleone per verifiche strutturali

Spread the love

Ci perviene un comunicato dal Comune di Palermo, un’ordinanza n 439 del 13 aprile 2018, circa la limitazione della circolazione sul viale della Regione Siciliana S.E. per l’ispezione dell’intradosso dell’impalcato dell Ponte Corleone.

Il provvedimento valido per i giorni del 17 aprile e se è necessario anche per il 18 aprile, dalle 9:00 alle ore 20:00.

Le verifiche interesseranno le semi-carreggiate di destra, per consentire la sosta del veicolo e la posa delle attrezzature necessarie ad eseguire i controlli strutturali dell’impalcato.

L’impresa che verificherà la struttura dovrà:

  • Collocare le opportune transenne per delimitare l’area di cantiere, la necessaria segnaletica luminosa e la segnalazione della deviazione veicolare;
  • Garantire la circolazione veicolare nel tratto non interessato dai lavori;
  • Osservare tutte le disposizioni di legge, dei regolamenti e prescrizioni tecniche riguardanti i lavori sulla sede stradale, l’incolumità pubblica e la normativa del Codice sulla disciplina della circolazione stradale e pedonale, della cui inadempienza la stessa SIS sarà direttamente responsabile.
  • Ad ultimazione dei lavori, dovrà ripristinare a perfetta regola d’arte la continuità del manto stradale e la pavimentazione di marciapiedi, i cordoli eventualmente dismessi, la segnaletica orizzontale e verticale manomessa dai lavori.

Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:
 Sito internet: https://palermo.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/Palermo.Mobilita/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
 Instagram: https://www.instagram.com/mobilita.palermo/
 Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo

Post correlati

One Thought to “Viabilità | Domani chiuse due corsie del Ponte Corleone per verifiche strutturali”

  1. peppe2994

    Perfetto. Questo deve servire da monito all’amministrazione comunale. Quando si renderanno conto di cosa accade chiudendo una corsia, capiranno che su questa faccenda non si scherza, e che ad un eventuale crollo/inagibilità del ponte corrisponde al collasso di una città intera e di mezza provincia.

    Una persona normale queste cose le capisce, il politico a quanto pare no, ed ha bisogno della dimostrazione.
    Qualcuno ha anche osato proporre che il traffico si può deviare su via Messina Marine. Affermare una cosa del genere significa avere dei problemi seri.

    Intanto per due giorni ci si arrangia. La preoccupazione viene dopo, perché se già nel 2005 il ponte era a rischio adesso sostanzialmente c’è la possibilità di chiusura per inagibilità per volontà del comune o per opera della magistratura.

Lascia un commento