I dettagli sulla chiusura del ponte Giafar e il nuovo percorso della linea 212

Spread the love

EDIT: il percorso della linea 212 in direzione capolinea Anita Garibaldi, scendendo il ponte di conte Federico, non prosegue sulla suddetta via, ma devia per la parallela di viale Regione, uscendo su via Giafar, da li prosegue con percorso invariato. Questa modifica è dovuta al fatto che su via Conte Federico, essendo una strada stretta, viene difficile fare passare due autobus per senso di marcia.

Ci perviene il Comunicato Stampa dal Comune di Palermo, circa la chiusura del ponte Giafar, che verrà istituita giorno 11/04/2018 fino al 01/06.

Lo svincolo per l’ingresso e l’uscita su viale Regione Siciliana, sarà consentito. Verrà comunque garantito il passaggio dei pedoni.

Il ponte sarà interessato dai lavori di ristrutturazione, sia alla parte carrabile che quella portante. Verranno ripristinati i giunti e saranno effettuate delle saldature ad alcune parti del ponte. Molto probabilmente verrà steso un nuovo manto stradale.

Con il Presidente della II Circoscrizione Mario Greco, si è discusso sulle relative problematiche che la chiusura del ponte inevitabilmente provocherà, possibili ingorghi si verificheranno sulle strade sia della II che della III Circoscrizione. Si è discusso sullo stato di degrado del viadotto Maredolce, che ha anche esso i giunti danneggiati e pericolosi e sullo stato del ponte di via Laudicina (ponte Forum), che ha i tappetini dei giunti saltati e ha i bulloni in vista, causando molti problemi.

In merito alla linea 212 da AMAT comunicano:

Il percorso sarà il seguente: Dal capolinea piazza Anita Garibaldi, percorso invariato fino piazza Dei Signori, svolta a sx per via Giafar, svolta a dx per via Conte Federico, fino al Cavalcavia. Superato il ponte, svolta a sx, immettendosi sulla parallela di viale Regione sud-est, raggiungendo il bivio di via Ciaculli, da li percorso sarà invariato. Il ritorno farebbe la stessa strada.

Nei giorni in cui verranno svolti lavori, sarà garantito il presidio della Polizia Municipale.

Post correlati

One Thought to “I dettagli sulla chiusura del ponte Giafar e il nuovo percorso della linea 212”

  1. peppe2994

    Intanto attendiamo tutti dichiarazioni sullo svincolo di Forum.

    Si decidessero ad autorizzare il completamento lato mare magari. Sarebbe un grandissimo miglioramento.

Lascia un commento