Eventi di Sabato 10 e Domenica 11 marzo: tutte le modifiche alla viabilità

Spread the love

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa della Polizia Municipale ,rende noti gli eventi che influenzeranno la viabilità cittadina sabato 10  e  domenica 11 marzo 2018

In entrambi i giorni si raccomanda prudenza sul viadotto che attraversa viale della Regione Siciliana all’altezza di Bonagia/Falsomiele per la presenza di macchine asfaltatrici che saranno in funzione per il rifacimento del manto stradale; si ricorda anche la chiusura del Cassaro Basso in entrambi i giorni.

Sabato, in relazione alle manifestazioni “Notte bianca Unesco” e “Mandorlo in fiore”  organizzate in centro città, la circolazione veicolare subirà delle variazioni; inoltre nel pomeriggio e fino alla fine dell’evento, in occasione dell’incontro di calcio Palermo-Frosinone, le zone limitrofe allo stadio Renzo Barbera saranno interdette agli autoveicoli.

Domenica mattina in via Giuseppe Arcoleo é prevista la commemorazione del caposquadra Vigili del Fuoco Giuseppe Siciliano nella villetta a lui dedicata.

Sabato 10 e domenica 11 marzo

Cantiere stradale (O.D. 214)

Viadotto Carlo Perrier Istituzione del senso unico di marcia in direzione via Albiri, con restringimento graduale della carreggiata a partire da m. 50 prima della rotatoria.

Viale Regione Siciliana S.E. Istituzione del senso unico di marcia, in direzione Trapani, nel tratto com­preso tra via Orsa Minore e via S. Filippo.

Sabato 10 marzo

“Notte Bianca Unesco” (O.D. 193)

Dalle ore 8.00 alle ore 24.00 via Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra via Matteo Bonello, esclusa, e via Roma, esclusa, inclusi gli attraversamenti: chiusura al transito veicolare anche per gli autorizzati. I veicoli provenienti da via Beati Paoli avranno l’obbli­go di svoltare in via dell’ Incoronazione, giunti a piazza Sett’ Angeli.

Piazza Sett’Angeli , intera piazza: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta.

Via G. Whitaker, nel tratto compreso tra la chiesa della SS. Trinità ed i dammusi: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta sui due lati della carreggiata.

 “Mandorlo in fiore” (O.D.226)

Piazza Verdi Dalle ore 7 alle ore 11, nel tratto a monte di via Cavour ed in asse con questa, le intere aree, com­prese quelle ove vige il divieto di sosta con ZRP e quelle con posti riservati, sono destinate alt’ uso esclusivo dei pullman che trasportano gli artisti che animeranno la Festa del “Mandorlo in fiore”

Via Maqueda , nel tratto compreso tra via Cavour e piazza Villena non sarà consentito il transito dopo le ore 9 e saranno temporaneamente rimosse le barriere per consentire il passaggio del corteo.

Via Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra via Roma e piazza Villena: chiusura al transito veicolare dalle ore 10 alle ore 16 del 10 marzo 2018, mediante l’ installazione di new jersey.

Stadio “R. Barbera”

In occasione della partita di calcio Palermo-Frosinone con inizio alle ore 18,  sarà  istituita l’area pedonale con interdizione del transito veicolare  di viale del Fante, nel tratto prospiciente lo stadio comunale “R. Barbera”, da Piazza Leoni a Piazza Salerno e delle vie del Carabiniere e Cassarà .

I veicoli provenienti da Pallavicino, percorrendo viale del Fante, potranno svoltare a sinistra per via Case Rocca per proseguire su viale Ercole, all’interno del Parco della Favorita, in direzione piazza Leoni  o svoltare a destra per piazza Salerno (Villa Sofia), proseguendo per viale Croce Rossa.

I veicoli  provenienti da via dei Leoni, raggiungeranno Pallavicino dal viale Croce Rossa per immettersi da piazza Salerno in direzione Palazzina Cinese  o attraversare  viale Diana in direzione Mondello per svoltare a sinistra all’altezza dell’incrocio semaforico di  via Mater Dolorosa.

La zona sarà  presidiata dalle pattuglie della Polizia Municipale per la necessaria assistenza agli utenti.

Le fermate dei bus delle vie del Fante e Cassarà saranno dirottate in piazza Papa Giovanni  Paolo II e le linee raggiungeranno il  centro città attraverso le vie Croce Rossa e De Gasperi.

Domenica 11 marzo

Dalle ore 7.30 alle ore 11.00 commemorazione caposquadra Vigili del Fuoco Giuseppe Siciliano (O.D. 276/2017).

Via Giuseppe Pagano , nel tratto compreso tra m. 20 prima della via Giuseppe Arcoleo e la stessa, sul lato destro (adiacenze Villetta): divieto di sosta con rimozione coatta.

Via Giuseppe Arcoleo, nel tratto compreso tra via Giuseppe Pagano e m. 20 da essa, sul lato destro (adiacenze Villetta): divieto di sosta con rimozione coatta.


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:

 Sito internet: https://palermo.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/Palermo.Mobilita/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
 Instagram: https://www.instagram.com/mobilita.palermo/
 Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo

Post correlati

Lascia un commento