Piano Battaglia | Arrivata la neve, da domani riaperti gli impianti sciistici: TARIFFE e INFO METEO

Spread the love

Dopo una lunga attesa, finalmente la neve è arrivata. Tutti gli appassionati potranno recarsi a Piano Battaglia per godere di straordinarie giornate di sci e del candido paesaggio madonita.

La Piano Battaglia srl, che gestisce gli impianti di risalita tra cui la nuova seggiovia biposto, ha già ultimato i collaudi e comunica che Giovedì 15 febbraio si procederà finalmente all’ apertura ufficiale della stagione sciistica con tutti gli impianti di risalita aperti e le piste ben innevate e battute.

La nuova seggiovia biposto lunga circa 600 metri in sette minuti porta quasi in vetta alla Mufara serve la pista Lo Sparviero con le sue varianti, ovvero 2,5 chilometri di piste nere e rosse e la Pista Mollica per circa un chilometro di pista nera.
La seggiovia ha una portata di 700 persone ogni ora ed è in grado di eliminare le code alle quali si assisteva negli anni scorsi.

Per i meno esperti o per i giovanissimi disponibile anche la sciovia “Mufaretta “ lunga circa 200 metri anche questa con una portata di 700 passeggeri ogni ora, serve la pista ‘blu’ nota come “Lo scoiattolo” lunga circa 500 metri.

A completare l’offerta c’è il campo scuola della ‘Marmotta’ lungo 250 metri servito da un tapis roulant.

Ecco le tariffe:

prezzi impianti 2018-2

Sono complessivamente cinque le piste sciabili in grado di offrire percorsi per ogni tipo di difficoltà, dai bambini o principianti fino agli sciatori esperti. Complessivamente 5 chilometri fra piste “nere”, “rosse”, “blu” e principianti.

Ma le belle notizie non finiscono qui.

Scalda anche i motori il Fun Park di Piano Battaglia, la nuovissima area destinata agli amanti dello slittino che si trova alle spalle del Rifugio Marini: l’apertura è prevista subito dopo quella dell’impianto.

Al momento le strade sono transitabili con catene, ma consigliamo prudenza visto l’arrivo imminente di ulteriori precipitazioni nevose.

Se volete tenervi aggiornati sulle previsioni meteo e sulle condizioni a Piano Battaglia vi consigliamo di seguire il sito degli amici di Meteo Palermo che hanno una pagina dedicata proprio alla splendida località invernale con tanto di webcam

LINK

Insomma manca ormai pochissimo, appuntamento dunque sulla neve a Piano Battaglia.


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:

 Sito internet: https://palermo.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/Palermo.Mobilita/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
 Instagram: https://www.instagram.com/mobilita.palermo/
 Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo

Post correlati

One Thought to “Piano Battaglia | Arrivata la neve, da domani riaperti gli impianti sciistici: TARIFFE e INFO METEO”

  1. Irexia

    Bello! 🙂
    L’offerta turistica siciliana si amplia, ma anche i divertissements per i locali, bene! Speriamo che porti turismo anche nei paesi là intorno

Lascia un commento