12 feb 2018

Anello Ferroviario | Via Amari: restituita parte dell’area 4, via libera ai lavori a Piazza Castelnuovo


Con la nota del 07/02/2018 Tecnis spa comunica al Comune di Palermo la restituzione alla fruibilità pedonale di una porzione di “Area 4″ in Via E. Amari.

Il comune dunque con apposita ordinanza emessa dell’ufficio traffico n° 140 del 09/02/2018 autorizza il transito di pedoni e bici nel tratto liberato.

L’ordinanza contiene anche una mappa sulla prossima area che verrà restituita e dove sono in corso i lavori per la scopertura delle teste dei pali.

Ricordiamo che la suddetta area é stata liberata con un ritardo di circa 420 gg rispetto al crono-programma.

Avendo consegnato una parte di Via Amari, la ditta Tecnis inizierà l’installazione delle barriere e della segnaletica a Piazza Castelnuovo. Probabilmente la chiusura, che doveva già essere operativa, avverrà Mercoledì 14 Febbraio.

Ecco copia dell’ordinanza:

allalb_2018_02_09_107


Ti potrebbe interessare anche:


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:

 Sito internet: http://palermo.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/Palermo.Mobilita/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
 Instagram: https://www.instagram.com/mobilita.palermo/
 Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo


amariamari cantiereamari cantieriAnello Ferr.anello ferroviarioanello ferroviario palermoarea 4 palermocantiere amarichiusura stradechiusura via amaricomune di palermodisagifine lavoriflash anelloinizio lavori anello ferroviariomappa anello ferroviario palermometro a fermatemetro palermometropolitana palermomobilitamobilita palermopalermo anello ferroviariopalermo portopiazza Ruggero Settimoprogetto anello ferroviarioregione siciliaregione sicilianarfisecondo lottosecondo lotto anello ferroviarioSegnalatistato lavori anello ferroviario palermotraffico palermotreno palermovia amarivia amari palermo

3 commenti per “Anello Ferroviario | Via Amari: restituita parte dell’area 4, via libera ai lavori a Piazza Castelnuovo
  • punteruolorosso 1726
    12 feb 2018 alle 20:22

    boh, questi fanno i loro porci comodi. normale che sia così?
    perferisco dei lavori a rilento che dei non lavori. qualche politico populista o di destra aveva proposto di riaprire la strada e di lasciare l’opera a metà, cioè non finirla mai. ora via emerico amari avrà una linea di tram e una vicina fermata ferroviaria. la strada e il commercio non possono che giovarsene. solidarietà a chi ha dovuto chiudere per colpa della tecnis, non certo del comune. e adesso si sbrighino a indire le gare per le linee di tram, la greenway ecc. mi pare che sono in ritardo anche lì.

    • fabio77 728
      13 feb 2018 alle 9:00

      La stessa fine che hanno fatto l’acquario, il polo della zona Notarbartolo, la radiale di collegamento, ecc. ecc. ecc.


Lascia un Commento