AMAT | Modifica al percorso finale della linea 101

Spread the love

All’apertura imminente del nuovo terminal bus extraurbani, è stata istituita una nuova viabilità attorno Piazza Giulio Cesare, già in vigore da qualche giorno. Il quadrilatero attorno la stazione Centrale, in questi giorni è presidiato dalla Polizia Municipale, per consentire la corretta circolazione alle auto.

Con questo provvedimento, è stato modificato solo il percorso finale della linea 101 di AMAT, facilitando l’inversione di marcia, seguirà il seguente percorso: via Roma, piazza Giulio Cesare a destra, seguendo dritto fino all’incrocio con via Maqueda, svolta a sinistra per via Oreto, proseguendo dritto sulla corsia preferenziale in contromano, svolta a sinistra per via Fazello, svolta a sinistra per piazza Cupani, fermandosi alla prima aiuola, con tanto di fermata e banchina.

Con questa manovra il bus snodato farà un’inversione con più facilità e consentendo la discesa dei passeggeri in sicurezza, dato che in questo punto le auto non potranno sostare, pur allungando di poco il proprio tragitto. Nei prossimi giorni sapremo se il provvedimento verrà reso definitivo.


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:

 Sito internet: https://palermo.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/Palermo.Mobilita/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
 Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo

Post correlati

6 Thoughts to “AMAT | Modifica al percorso finale della linea 101”

  1. Orazio

    Temo che stando così le cose, cioè con l’attuale flusso di traffico e l’attuale confusione generata dall’abusivismo nei pressi del mercato di Ballarò, si tratti di almeno 5 minuti in più di percorrenza.

    1. Palerma La Malata

      Orazio,
      per noi Palermitani che siamo da sempre abituati a ritmi urbani ed orari con precisione Svizzera-Giapponese, quei 5 minuti che hai calcolato con il tuo macchinario costruito su tua commissione equivarranno al’implosione di questo intero Universo.
      E’ la fine definitiva della Linea 101 e noi siamo nei guai fino al collo!

      1. Orazio

        Eccome no, apprezzo la tua ironia, l’ironia aiuta a vivere meglio. 🙂

  2. peppe2994

    Tipico provvedimento pensato da dietro la scrivania. Chi conosce la zona lo sa. 5 minuti se è orario di punta è una previsione ottimistica…

  3. bottarisali

    E perché non più semplicemente e velocemente Via Roma, Piazza Giulio Cesare, Piazza Francesco Cupani e stazione bus tramite una corsia dedicata?

  4. polterra23

    Ha senso, ma soltanto alle seguenti condizioni: si regoli il semaforo Tukory/Maqueda in modo da lasciar passare il bus su via Oreto senza dover “combattere” con le altre macchine (corsia preferenziale) e soprattutto PATTUGLIE A MANETTA CHE COLPISCONO LA DOPPIA FILA SELVAGGIA IN VIA ORETO. Senza quest’ultimo, ed un modo per proteggere la svolta in via Fazzello, rischi di bloccare il 101 per mezz’ora se gli va bene…

Lascia un commento