Fincantieri | MSC Splendida in manutenzione presso lo stabilimento palermitano

Spread the love

E’ arrivata lunedì mattina a Palermo, poco dopo le 8 e a conclusione del suo itinerario nel Mediterraneo Occidentale, la MSC Splendida.
La nave della flotta MSC Crociere è entrata in bacino di carenaggio presso lo stabilimento Fincantieri per alcuni importanti lavori di riallestimento programmati, in vista della nuova stagione di crociere in Cina che prenderà il via a partire da maggio 2018.

Le prime operazioni effettuate una volta ormeggiata il mezzo hanno riguardato i tender, iniziando da quelli situati a dritta della nave, che sono stati posizionati a ridosso del bacino stesso.

Tra i lavori che dovranno essere eseguiti a bordo, ci sono i diversi adeguamenti per rendere appetibile la nave per il mercato cinese. Verrá realizzato un nuovo ristorante a cura dello chef Jereme Leung e l’introduzione di un sistema di traduzione simultanea, in collaborazione con “Baidu” (il più popolare motore di ricerca in Cina) e l’azienda di prodotti tecnologici “Tuge”, grazie al quale, sfruttando la connessione wi-fi, sarà possibile per gli ospiti e l’equipaggio usufruire di un sistema di comunicazione immediato ed efficace.
In collaborazione con Deloitte, la Compagnia sta sviluppando il programma “MSC for me” dedicato proprio al mercato asiatico, che permetterà agli ospiti, tramite app e funzioni smart, di personalizzare e migliorare la propria esperienza a bordo ed ottimizzare al meglio la vacanza.
Il grosso del lavoro riguarderà l’installazione di un nuovo filtro che occuperà i lavoratori nell’asse verticale che partendo dalla sala macchine giunge fino agli scarichi, più precisamente dal ponte 4 al 18.
Essendo in bacino le maestranze sono occupate anche in opere di carenaggio (rivernisciatura del fasciame) e manutenzione alla propulsione.

Ringraziamo Cesare F e DreamBlog per gli scatti:

I lavori su MSC Splendida avranno una durata di circa 20 giorni, al termine dei quali la nave salperà alla volta di Genova, dove è attesa il prossimo 6 dicembre per intraprendere il “Grand Voyage”, una crociera di riposizionamento di 17 giorni verso gli Emirati Arabi che toccherà gli scali di Civitavecchia e Creta, attraverserà il Canale di Suez per raggiungere poi Aqaba, Muscat e Doha, il tutto con 7 giorni di navigazione.

Prima dell’ingresso in bacino, MSC Splendida aveva salutato Palermo lo scorso 30 ottobre con la consueta tappa del lunedì, per poi tornare nel capoluogo siciliano mercoledì 8 novembre per un ultimo ed insolito itinerario che l’ha portata a toccare i porti di Ajaccio, La Spezia, Marsiglia e La Valletta.

Nel porto di Palermo oltre a MSC Splendida (che non rivedremo a breve sui nostri mari), verrà prossimamente celebrato il maiden call di MSC Meraviglia (21 novembre) e quello di Costa Diadema (23 novembre).


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:

 Sito internet: https://palermo.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/Palermo.Mobilita/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
 Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo

Post correlati

Lascia un commento