Villa Trabia | Nuove piante inserite nell’area verde

Spread the love

Giardinieri comunali ed operatori del vivaio comunale, hanno messo a dimora, nella giornata di sabato, alcune piante a Villa Trabia.

Nel dettaglio, sono stati piantumati quattro agrumi ( aranci amari) nell’agrumeto storico, sette carrubi nell’area del bosco schermante a confine con via Costantino Nigra, un cipresso in sostituzione dell’annoso esemplare abbattuto recentemente, un gelso bianco, un acero, un ippocastano nell’omonimo viale, un syagrus romanzoffiana ( in sostituzione di una palma abbattuta a seguito attacco di punteruolo rosso) nel parterre.


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:

 Sito internet: https://palermo.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/Palermo.Mobilita/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
 Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo

Post correlati

3 Thoughts to “Villa Trabia | Nuove piante inserite nell’area verde”

  1. moscerino

    Il Dipartimento Agricoltura della Regione Siciliana ha pubblicato le disposizioni attuative della misura 8.1 del PSR Sicilia che sostiene gli interventi di forestazione ed imboschimento, bando aperto anche alle PP.AA.
    Il Comune di Palermo potrebbe approfittarne per migliorare la situazione di tanti terreni di pertinenza, per la sola piantumazione.
    Successivamente può provvedere alla realizzazione dalle aree destinate all’intrattenimento della popolazione, come area giochi per i bambini, area lettura, area wi fi, campi volley, basket e tennis, campi pattinaggio, ecc…

  2. punteruolorosso

    ottimo. abbatterei il muro alla fine di via sammartino, e creerei due filari all’interno di vialla trabia che simulano la continuazione della strada

    1. Palerma La Malata

      Quando si parla di verde mi trovo sempre d’accordo con punteruolorosso.
      Sì all’abbattimento del muro alla fine di Via Sammartino e, aggiungo io, alla costruzione di una cancellata in ferro di questo tipo:
      http://assets.centralparknyc.org/images/things-to-see-and-do/vanderbilt-gates-l.jpg

Lascia un commento