Aeroporto Falcone Borsellino | Nuovo volo diretto Palermo – Chengdu?

Spread the love

La notizia è da prendere con le dovute precauzioni, in quanto manca l’ufficialità.

E’ stato diffuso nella giornata di ieri un comunicato stampa sul profilo Facebook del
Consolato Generale d’Italia a Chongqing che sembra dare la notizia come certa.

Notizia chengdu

Riprendendo l’articolo citato, riportiamo i passi principali:

La regione siciliana italiana è il volto familiare della precedente fiera europea. Quest’anno, la delegazione siciliana italiana a partecipare alla quarta Unione europea, è la più grande. Il ministro dell’Industria Alexander Ferrara, guidato da funzionari governativi e rappresentanti di imprese di oltre 30 persone, ha partecipato alla delegazione.

In un’intervista con i giornalisti, Alexander Ferrara ha detto a Chengdu molte volte: “Sono andato al parco a Chengdu, ma anche per vedere il panda”. Crede che Chengdu ha un bagaglio culturale profondo, è un posto molto bello. Cooperazione specifica tra i due paesi, Alexander Ferrara, ha affermato che le due parti nel campo dell’innovazione e della cooperazione all’istruzione hanno ruoli importanti. Come importante destinazione turistica in Europa, il popolo cinese è stato colpito da quello siciliano, “ovviamente il nostro settore turistico si sta sviluppando bene, l’industria alimentare si sta rapidamente sviluppando”. Alexander Ferrara ha rivelato anche uno degli scopi più importanti è quello di avere un collegamento diretto tra la Sicilia e Chengdu, cioè i voli con aerei diretti, in modo che entrambe le parti possano avere una comunicazione più diretta”.

Secondo le indiscrezioni, i manager cinesi e siciliani di gestione dell’aeroporto di Palermo hanno avuto un contatto stretto. È stato riferito che Chengdu è in procinto di aprire un volo diretto per Palermo, “le parti italiane e cinesi hanno avuto colloqui formali proprio in questi giorni”.


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:

 Sito internet: https://palermo.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/Palermo.Mobilita/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
 Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo

Post correlati

7 Thoughts to “Aeroporto Falcone Borsellino | Nuovo volo diretto Palermo – Chengdu?”

  1. Palerma La Malata

    Dopo i deludenti risultati di una Sicilia annessa alla Repubblica Italiana, dopo il fallimento della Sicilia a Statuto Speciali, dopo i vacillanti progressi della Sicilia annessa all’Unione Europea, vuoi vedere che i Cinesi cominciano a comprarsi la Sicilia pezzo dopo pezzo e riescono là dove tutti i precedenti hanno fallito?

    1. peppe2994

      E’ tutto sempre molto relativo. La cina sono luci fuori ed ombre dentro. Una bruttissima faccenda.

    2. Metropolitano

      Quelli possono comprarsi tutto il sud, anzi tutta la penisola da Trieste ad Agrigento; l’Italia è piccola dopotutto.

  2. Metropolitano

    Non credo che gli italiani siano in grado di trattare con i cinesi affinchè il servizio sia duraturo e costante…

  3. Orazio

    Mamma i cinesi. 🙂

    In Italia per 20 anni tutti liberisti per convenienza, però adesso liberisticamente fagocitati dai comunisti 🙂

    La storia è molto più comica della triste realtà. Ma vedere un intero ceto sociale che ha costituito la base del berlusconismo e del tremontismo costretta a vendere ai cinesi – proprio a loro – e quindi estinguersi nel giro di una/due generazioni non ha prezzo. Per tutto il resto c’è Cin-Ciu-Lai.

    Scusate l’ironia, ma era da decenni che stavo tranquillamente seduto sulla sponda del fiume e … beh la sapete tutti quella del cinese seduto sulla sponda del fiume… 🙂

  4. Binario

    Sperando che la comunicazione sia bilaterale.

  5. Panormus

    Questo tipo di collegamento non può reggere! Farà la fine dell’annunciato (e mai realizzato) collegamento con la Corea del Sud.

Lascia un commento