09 ott 2017

Viabilità | Riaperto parzialmente lo svincolo Tommaso Natale / Sferracavallo


E’ lo stesso R.U.P. Ing Laurano ad informarci che è stato riaperto al transito veicolare, già da sabato, lo svincolo della A29 in direzione Mazara del Vallo

Ricordiamo che i lavori allo svincolo “Tommaso Natale / Sferracavallo” lungo l’autostrada A29 “Palermo-Mazara del Vallo” iniziati Martedì 5 settembre dovevano concludersi inizialmente entro venerdì 29 settembre, successivamente prorogata al 6 Ottobre e poi al 9 Ottobre con ordinanza n°1384 del 6 Ottobre.

Restiamo dunque in attesa di un vostro riscontro per capire se la scadenza fissata è stata rispettata e anche la rampa in direzione Palermo è tornata carrabile.


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:

 Sito internet: http://palermo.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/Palermo.Mobilita/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
 Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo


lavori pubblicimobilita palermoSegnalatiSFERRACAVALLOsostituzione giuntisvincolo tommaso nataletommaso natalevia nicoletti

8 commenti per “Viabilità | Riaperto parzialmente lo svincolo Tommaso Natale / Sferracavallo
  • donn 24
    09 ott 2017 alle 10:17

    ieri sera verso le 10 ho percorso tutta via Nicoletti proprio per vedere se ci fossero novita`.
    L’entrata in direzione Mazara era ancora chiusa da entrambe le direzioni di via Nicoletti sia venendo da PA che da Sferracavallo, forse – e dico forse – era aperta solo l’uscita per chi in direzione Trapani volesse uscire a Tommaso Natale. Mi pare che la dichiarazione del funzionario sia stata parzialmente vera.

  • unaltronicola 19
    09 ott 2017 alle 11:27

    Ieri ho fatto la circonvallazione, andando verso Carini l’entrata allo svincolo era aperta, di ritorno l’entrata allo svincolo invece era chiusa

    • donn 24
      09 ott 2017 alle 12:50

      questo mi conferma che fino a ieri avevano aperto solo uno dei quattro accessi allo svincolo, solo in uscita dalla direzione verso TP/Aeroporto, che poi era quello meno problematico per i giunti e la vegetazione.

  • rudi gi 49
    09 ott 2017 alle 14:28

    All’12,00 di oggi ho potuto imboccare, da via Nicoletti, l’autostrada per Capaci. Con rammarico ho notato che non hanno messo la segnaletica verticale di preavviso sulla rampa, prima della biforcazione.
    Come avevo scritto in precedenti post su Mobilita Palermo, questa segnaletica è molto importante per aumentare la sicurezza in una strada di grandi flussi; attualmente ci sono solamente tre cartelli di piccole dimensioni, in fondo alla rampa sulla biforcazione. LA SEGNALETICA DI PREAVVISO è PREVISTA DAL CODICE DELLA STRADA.
    Se queste segnalazioni che vengono fatte tramite Mobilita Palermo non vanno a buon fine, mi chiedo: che ci stiamo a fare a scrivere? A perdere tempo?
    P.S. non hanno asfaltato gli ultimi 50 metri’ prima di entrare in autostrada. Il manto stradale è in parte sconnesso.

    • unaltronicola 19
      09 ott 2017 alle 21:21

      Mi associo nella segnalazione dei cartelli inadeguati. Transito spesso in quel tratto e diverse volte mi son trovato dietro ad automobilisti che non capiscono da che parte andare ed ondeggiano da una corsia all’altra creando situazioni di pericolo.
      Carenza grave e stupida, anche questo è immagine della città.

    • Fabio Nicolosi 48404
      11 ott 2017 alle 0:12

      Purtroppo noi le segnalazioni le facciamo e le inoltriamo, ma non sempre vengono prese in considerazione. Ovviamente il nostro non è un lavoro, ma ci mettiamo impegno e tempo a titolo totalmente gratuito. Purtroppo chi invece è pagato per prendere in carico le segnalazioni e risolvere i problemi, spesso ci ignora…

  • Giovanni_V 37
    09 ott 2017 alle 22:40

    Ho percorso questa sera lo svincolo: i giunti mi sembrano tali e quali a prima e neppure una luce era accesa . Dopo un mese di chiusura ci si aspettava qualcosa in piú di un semplice sizerbamento del ciglio.


Lascia un Commento