Aeroporto Falcone Borsellino | Record di presenze a Luglio

Spread the love

E’ record di passeggeri all’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino.


A luglio, per la prima volta in questo mese, è stato superato il tetto delle 600mila presenze (634.661).

L’anno scorso solo nel mese di agosto era stata superato tale soglia, con 608mila passeggeri.
La buona performance nel mese di luglio ha portato la percentuale di crescita a +6% rispetto allo stesso mese del 2016. In termini assoluti, l’incremento è stato di 36.147 passeggeri nel solo mese di luglio, mentre da inizio anno si registrano 170.968 presenze in più rispetto al 2016.

Resta alta la percentuale del traffico internazionale, che da inizio anno è aumentato del 14,5%, con circa 730mila passeggeri, centomila in più rispetto al totale nei sette mesi dello scorso anno. Il traffico extra UE è in aumento di oltre il 25%.


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:

 Sito internet: https://palermo.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/Palermo.Mobilita/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
 Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo

Post correlati

3 Thoughts to “Aeroporto Falcone Borsellino | Record di presenze a Luglio”

  1. cirasadesigner

    Una proposta…
    Scusate, forse il post non è del tutto adatto… ma vorrei fare una proposta visto che avete anche contatti con il gestore del servizio e “Io Guido” fa parte dei vostri sponsor.
    In questi anni si sono avuti vari disservizi legati alla chiusura della tratta ferroviaria Palermo Punta Raisi… Tali da non consentire ad un utente di Isola, Capaci o Carini di poter utilizzare mezzi pubblici per potersi recare in aeroporto, se non costretto a fare giri infiniti ed illogici, andare a Palermo per poter prendere un mezzo che lo porti in aeroporto…..
    Sarebbe possibile prevedere degli stalli in questi comuni? Al fine di consentire agli utenti di potersi recare in aeroporto senza problemi.
    Sarebbe difficile prevedere un punto dove collocare un auto e magari un mezzo di trasporto merci in questi comuni?
    Credo che il bacino di utenza giustificherebbe la collocazione di questi mezzi e si estenderebbe il concetto di car sharing ai comuni limitrofi che fanno parte della Città metropolitana….

  2. danyel

    Bene dai, più turisti vengono a fotografare i rifiuti e la spazzatura meglio è …

  3. abcdefgh

    Da osservare che la ferrovia di collegamento Aeroporto-Citta’ e viceversa e’ interrotta e chi sa per quanto restera’ interrotta,perche’ al solito si devono favorire i pulman prestia e comande’ e i tassisti,anche abusivi. Basta un incidente sotto le gallerie di Sferracavallo e SI PERDE L’AEREO………………….ma cosi’ e’ bello, o no ?……………..

Lascia un commento