FOTO | Passante Ferroviario: Posati i binari alla fermata Francia

Spread the love

A pochi giorni dalla posa del ballast all’interno della fermata Francia lungo la tratta tra Palermo Notarbartolo e San Lorenzo del raddoppio del passante ferroviario, oggi vi mostriamo delle nuove immagini per documentarvi l’installazione dei binari.

Dopo aver completato la platea della sede ferroviaria, il massetto della banchina passeggeri, completata la posa del tappetino anti-vibrazioni e del ballast, finalmente siamo giunti alla posa dei binari.

La posa del binario è avvenuta tramite un treno di costruzione.
Il treno in questione è dotato di una parte cingolata anteriore e una parte dotata di rotaie al posteriore.

Ecco un video che mostra l’avanzamento e il ruolo della macchina:
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=r_QaMsHmvJ8]

Ricordiamo che è confermata la consegna di un singolo binario della tratta Notarbartolo – Punta Raisi entro dicembre 2017

Ringraziamo Giovanni75 per gli scatti:


Ti potrebbe interessare anche:


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:

 Sito internet: https://palermo.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/MobilitaPA/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
 Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo

Post correlati

3 Thoughts to “FOTO | Passante Ferroviario: Posati i binari alla fermata Francia”

  1. donn

    seguo con interesse ogni notizia sul passante ferroviario perche` vorrei al piu` presto tornare a utilizzare il treno/metropolitana per arrivare in centro citta`. Sapete se sono stati posati i binari in entrambi i sensi di marcia? E se rimangono tratti senza binari tra la fermata Francia e Carini? Sono stati messi binari nuovi nella vecchia galleria tra Francia e Notarbartolo?

  2. Speriamo che si rispetti quanto previsto, e cioè la consegna di un singolo binario della tratta Notarbartolo – Punta Raisi entro dicembre 2017; così pure che si aprano tutte le fermate in costruzione, come quella di Sferracavallo.

  3. giuseppe83

    Ragazzi di Mobilita, posso chiedervi il cronoprogramma aggiornato dell’opera (date di apertura prevista o presunta di tutte le stazioni in corso di realizzazione) e quando si potrà usufruire presumibilmente del servizio completo? Grazie in anticipo

Lascia un commento