Venerdì 9 Giugno l’inaugurazione del percorso mtb/cx in Favorita

Spread the love

Nel Parco della Favorita si inaugura, nell’ambito del progetto La Domenica Favorita, anche un percorso permanente di mountain bike e di ciclocross dopo la realizzazione dell’area picnic. Venerdì 9 giugno alle ore 9 presso le Scuderie Reali di Casa Natura l’inaugurazione alla presenza del Sindaco, degli Sponsor Mercato San Lorenzo e Bibite Polara.

Il progetto è stato naturalmente voluto dal Consiglio Direttivo di La Domenica in Favorita formato Marco Lampasona, Nicola Tricomi e Fabio Corsini e realizzato dall’arch. Giovanni Sabella (Spazio Aria) con la collaborazione del Comune, Rangers e Reset.
Gli sponsor che hanno supportato il progetto sono stati San Lorenzo Mercato e Bibite Polara.

Dopo mesi di lavoro, afferma Marco Lampasona del Direttivo del Comitato La Domenica Favorita, siamo riusciti a realizzare un percorso stabile di mtb e cx all’interno del Parco. Ci auguriamo che diventi sede di gare nazionali ed internazionali vista la bellezza del percorso di circa 4 km. Lavoreremo in tal senso con la Federazione Ciclistica Italiana per promuovere il tracciato. Nel frattempo potrà essere girato ogni giorno gratuitamente da tutti gli appassionati.
Il progetto, conclude Lampasona, dimostra come la collaborazione tra pubblico e privato è la chiave di volta per la valorizzazione del nostro territorio.

Ecco la mappa del percorso:

percorsoMTB-CX


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:

 Sito internet: https://palermo.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/MobilitaPA/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
 Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo

Post correlati

Lascia un commento