Dal 1 Giugno al via la ZTL ad Aspra

Spread the love

Il sindaco di Bagheria, è in procinto di firmare un’ordinanza con la quale anticipa di un mese la consueta istituzione della ZTL nella frazione marinara di Aspra e ne estende il tratto.

La zona a traffico limitato partirà dunque dal primo di giugno e durerà sino al 18 settembre 2017. Dunque il sindaco vieterà il transito delle auto in tutta la via Francesco Tempra a partire dalla via Don Bosco e sino a corso Italia, angolo via Concordia Mediterranea. E’ questa l’altra novità di quest’anno che allunga sino all’incrocio di via Concordia Mediterranea l’estensione della ZTL. Per ritornare dunque verso Bagheria gli automobilisti dovranno percorre appunto quest’ultima strada.

L’ordinanza sarà on line nei prossimi giorni e torneremo sull’argomento specificando tutte le disposizioni in essa contenute.

“Complice una bella stagione che ha anticipato i tempi per frequentare il mare e la costa di Aspra, vogliamo anticipare di un mese la Ztl nella frazione marinara per rispondere alle esigenze di diversi residenti che già lamentano un notevole aumento del traffico e del disturbo della quiete pubblica anche a causa dell’abusivismo commerciale degli ambulanti che crea grossi problemi di vivibilità ai residenti,” dice il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque.

L’ordinanza sarà attiva ogni giorno, H 24 per tutto il periodo che va dal 1 giugno al 18 settembre 2017.


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:

 Sito internet: https://palermo.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/MobilitaPA/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
 Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo

Post correlati

One Thought to “Dal 1 Giugno al via la ZTL ad Aspra”

  1. clicker

    ZTL??????? trattasi di isola pedonale.

Lascia un commento