Tram: situazione di potenziale pericolo sulla linea 2

Spread the love

Vogliamo segnalarvi una situazione di pericolo potenziale sulla linea 2 del tram di Palermo.

In corrispondenza del palo 51, di fronte all’istituto per sordomuti Padre Annibale di Francia, le fronde di un albero si avvicinano pericolosamente ai cavi dell’alta tensione.

E’ evidente come tali fronde abbiano la necessità di essere potate, onde evitare possibili incidenti verso cose o – ancora peggio – verso persone.

Poiché la situazione ci sembra tutt’altro che banale, chiediamo a chi di competenza: cosa si aspetta a risolvere la situazione?

Nella speranza di ricevere una risposta, e che questa risposta non dia come risultato il solito rimpallo di competenze, vi lasciamo alle immagini, le quali parlano da sole.

Post correlati

3 Thoughts to “Tram: situazione di potenziale pericolo sulla linea 2”

  1. peppe2994

    Dalle foto non si capisce molto. Sembra che l’albero sia sopra il filo, ma più in alto.

  2. friz

    ….mi chiedo perchè mai il comune non noti cose simili? Non comprendono che sono pericolose? ….Mobilita Palermo le nota, ma il comune non si accorge di nulla…. come mai?
    Superficialità? Troppo preoccupati di perdere le prossime elezioni???

    1. peppe2994

      Perché Mobilita è il cittadino. Il resto è burocrazia. Non esiste neanche la procedura per segnalare queste cose.

      Mi spiego, esiste una procedura che consente ai conducenti tram di comunicare all’AMAT guasti ai semafori, che a sua volta lo comunica alla manutenzione.

      Per quanto riguarda i rami non hanno pensato alla possibilità che l’AMAT segnali al settore ville e giardini un problema di alberi.

Lascia un commento