Numerare le uscite in Viale Regione ? C’è qualcosa! Ecco la risposta dell’Ufficio Traffico

Spread the love

Ricordate la proposta discussi qui su Mobilita relativa alla numerazione delle uscite lungo Viale Regione Siciliana, per agevolare e razionalizzare i flussi veicolari? Avevamo mandato l’articolo all’Ufficio Traffico, che ci ha prontamente risposto con questa nota, che riportiamo:

Si fa riferimento alla vs. mail di pari oggetto del 02/5/2017, assunta al ns. prot. n. 652367 del 03/5/2017. Preso atto dei contenuti della stessa, si vuol evidenziare che al lettore attento non può sfuggire che il vigente Piano Generale del Traffico prevede nella “Relazione tecnica: Progetto” al cap. 7.2.10 un apposito intervento sulla segnaletica d’indirizzamento nel viale Regione Siciliana.

L’intervento previsto fonda sulla realizzazione di uno studio sulla nuova segnaletica di indirizzamento nella circonvallazione di Palemo, già curato dall’Ufficio Traffico, che si propone di fornire agli utenti della strada, tramite la segnaletica di indicazione, informazioni necessarie per la corretta e sicura circolazione, nonché per l’individuazione di itinerari, località, servizi ed impianti stradali, nonché una precisa identificazione alfà-numerica a ciascuno degli svincoli e dei varchi di collegamento tra le carreggiate centrali e laterali della circonvallazione.

[…]

Il PGTU pertanto prevede la redazione di un apposito “Piano di Dettaglio“, il cui progetto possa essere realizzato nel più breve tempo possibile, anche per successivi stralci fùnzionanti, prevedendo una tipologia di segnale di indicazione posto sopra la carreggiata di marcìa, che si ritiene possa costituire una soluzione ottimale per la segnaletica di indicazione lungo il viale Regione Siciliana, da estendere successivamente negli altri più importanti assi stradali della città.

È altresì opportuno informare che gli uffici del traffico già nel 2005 hanno redatto un’apposita documentazione progettuale al riguardo, che oggi andrebbe solo verificata/aggiornata, verificando se sussistano le risorse e le condizioni che fin qui hanno frenato la realizzazione dell’intervento.


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:

 Sito internet: https://palermo.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/MobilitaPA/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
 Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo

Post correlati

4 Thoughts to “Numerare le uscite in Viale Regione ? C’è qualcosa! Ecco la risposta dell’Ufficio Traffico”

  1. Giovanni_V

    “…..È altresì opportuno informare che gli uffici del traffico già nel 2005 hanno redatto un’apposita documentazione progettuale al riguardo, che oggi andrebbe solo verificata/aggiornata…..” In effetti siamo ancora nel 2017, firse é ancora prestino per cominciare a pensare di mettere in atto qualcosa risalente al 2005….. Io aspetterei il 2275, chissà….

  2. Dahfu

    E’ sempre la solita storia: no money…no dreams…
    Certo se la Circonvallazione venisse resa una vera strada di scorrimento veloce, potrebbe davvero diventare una mini tangenziale, urgono tuttavia guardrails nuovi sovrapassi e se realizzassero il nuovo ponte Corleone ed il sottopasso Perpignano sarebbe ora… Cosa aspettano ancora? Perchè è tutto fermo?
    Saluti

  3. Fulippo1

    Ne comunicato hanno dimenticato di inserire… “BLA BL BLA BLA BLA….”

    Sono anni che sento la storia dei finanziamenti già pronti per il viale regione siciliana.

  4. phrantsvotsa

    Intorno al 1993, un grosso camion impattò con due dei cartelli rella rotonda di viale Lazio….dopo quasi 25 anni questi cartelli diveli non sono ancora stati sostituti.

    https://goo.gl/maps/hqao2kybNgP2

    https://goo.gl/maps/pL85hkR4wNN2

    Non occorre aggiungere altro

Lascia un commento