La domenica Favorita, il 7 maggio “il parco apre alle persone”

Spread the love

Quarto appuntamento de “La Domenica Favorita”, in programma dopodomani, domenica 7 maggio, tra le 8 e le 14, all’interno del Parco della Favorita.

Anche per questa occasione – dopo il grande successo della prime tre giornate – sono in programma numerose iniziative, tra corse a piedi o in sella alle mountain bike, passeggiate, musica, pattini, calcio, corsi per bambini, aree picnic con tavoli e panchine, attività ludiche, sportive e culturali dedicate ai ragazzi e ai loro genitori, letture ad alta voce e spettacoli di danza.

Previsti la chiusura al traffico delle strade interne (viale Diana e viale Ercole,  dalle 8 alle 14) e servizi a supporto della manifestazione. Tre bus navetta gratuiti per gli spostamenti all’interno del Parco della Favorita con 13 nuove fermate insieme ad alcuni stalli di bike sharing e 6 parcheggi in prossimità dei rispettivi ingressi al Parco. Per il raggiungimento della zona interessata alla manifestazione, Amat ha previsto per quelle domeniche il biglietto unico per l’intera città per poter raggiungere il Parco della Favorita e Mondello e sarà operativo anche il servizio di Taxi sharing.

Anche la Rap interviene durante la manifestazione “La Domenica Favorita”, dalle ore 8,00 – 15,00, con l’installazione di 5 “ecopunti” presso alcuni siti  individuati.  Sarà  inoltre predisposto  un gazebo, presso la villetta adiacente lo Stadio delle Palme, curato dal settore “Comunicazione e Urp” della Rap come veicolo di comunicazione per la diffusione della Raccolta Differenziata e sarà distribuito in tal senso del materiale promo- pubblicitario.

Gli ecopunti saranno posizionati in Zona d’ingresso della Palazzina Cinese, Case Rocca, Casa Natura, Piazzale dei Matrimoni, Villetta adiacente Stadio delle Palme.Ogni “ecopunto” sarà costituito da 5 contenitori carrellati (da 240 – 360 litri) per le seguenti frazioni: organico, carta, vetro-plastica / metalli, residuo non riciclabile.

Il palinsesto, la mappa del parco, le vie alternative ed altre informazioni utili nel sito ufficiale http://www.ladomenicafavorita.com/

La manifestazione si svolge a domeniche alterne. L’appuntamento successivo, quindi, è previsto per domenica 21 Maggio.

Post correlati

One Thought to “La domenica Favorita, il 7 maggio “il parco apre alle persone””

  1. fadel

    è bellissimo. domani prendo la bici e vado a vedermi, come ho già fatto 2 domeniche fa, le papere e le tartarughe a villa niscemi (che è aperta anche dal cancello posteriore che la collega ai sentieri interni della favorita). dopo 5 corse a piedi da 5 ore l’una negli ultimi 8 giorni, UNA BELLA MATTINATA SUPER RILASSANTE IN BICI <3

Lascia un commento