21 apr 2017

Grandi Stazioni: aggiornamento sul nuovo terminal bus e restyling piazza Cupani


Proseguono i lavori presso l’area Grandi Stazioni adiacenti al binario 10 di Palermo Centrale.

Il nuovo terminal bus è soggetto in questi giorni a lavori all’interno, dopo che è stato collocato il materiale isolante sul tetto e sono stati montati i condotti per l’aerazione.

La pensilina bus a fianco della banchina 10 è stata interamente montata, mentre quella diagonale al centro della pianta verrà installata a breve.

Sono cominciati da diverse settimane i lavori di restyling di piazza Cupani – la piazzetta che attualmente funge da capolinea bus AMAT – con la costruzione dei muretti di recinzione delle piante. Successivamente si procederà con la posa della nuova pavimentazione.

Lavori analoghi arriveranno a breve in piazza Giulio Cesare, con l’abbattimento della prima pensilina bus e la pedonalizzazione dell’intera area antistante l’ingresso centrale della stazione con la pavimentazione in pietra lavica etnea.

Vi lasciamo alle immagini.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:

 Sito internet: http://palermo.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/MobilitaPA/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
 Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo


grandi stazionilavori stazione centrale palermonuovo terminal buspalermo centralepiazza cupaniSegnalatistazione palermoterminal bus

5 commenti per “Grandi Stazioni: aggiornamento sul nuovo terminal bus e restyling piazza Cupani
  • fedeledisantarosalia 37
    21 apr 2017 alle 8:45

    Finalmente si muove qualcosa sapete quante email ho mandato per la Stazione Centrale a Ministero a GrandiStazioni fosse bello se il comune di Palermo (ma ne dubito) facesse un restyling dell’intera piazza giulio cesare come hanno fatto a Napoli con piazza garibaldi mega copertura oltre all’ottimo lavoro che ha fatto GrandiStazioni a Napoli.

  • giannid 55
    21 apr 2017 alle 13:00

    Se ne è già parlato, ma chiedo nuovamente, tutte queste pareti così chiuse, neanche una vetrata, sono funzionali? Al solito diventeranno una tavolozza per scarabocchi, scritte insulse e quanto di più sporco e inguardabile sanno fare questi graffittari palermitani. Ce ne fosse almeno uno degno di questo nome.

  • paolinot 21
    21 apr 2017 alle 13:06

    Cavolo almeno una finestra potevano metterla!
    Spero si possa rimediare mettendo dei pannelli vetrati, da dentro non si vedrà il fuori, ma almeno sarà gradevole alla vista dall’esterno..


Lascia un Commento