La fermata inutilizzata diventa elemento di arredo

Spread the love

Ci troviamo a Piazza Verdi, proprio a pochi metri dall’ingresso del più grande teatro d’Italia e il terzo più grande d’Europa.
Tutti, palermitani e non lo conoscono, perchè meta di ogni turista e di ogni cittadino.
La piazza antistante poi, dopo la pedonalizzazione degli ultimi anni, è diventata meta di incontri e appuntamenti, luogo di raduno e di passatempo.
Insomma la piazza è rinata.

Ma c’è ancora qualcosa che ci fa storcere il naso.

Si è proprio lei, la fermata collocata nel marciapiede.
Nonostante la strada sia aperta al traffico solo dalle ore 20 alle ore 10 del giorno successivo, e nonostante nessun mezzo vi transiti più lei, la struttura dotata di due pilastri e una tettoia è ancora lì.
E’ ormai diventata elemento di arredo e se chiedete ai cittadini noterete che per molti è indifferente la sua esistenza.
In realtà la stessa andrebbe rimossa e potrebbe essere riallocata in zone dove le pensiline risultano carenti o addirittura assenti.
Ancora una volta segnaliamo qualcosa che per tanti è ovvia, ma che l’amministrazione ha fatto finta di non vedere fino ad ora..
Poco importa se la stessa sia proprietà di Amat o di Damir, famosa ditta pubblicitaria, la pensilina da lì va rimossa.

Ringraziamo Donato D. per lo spunto e la foto

Post correlati

7 Thoughts to “La fermata inutilizzata diventa elemento di arredo”

  1. r302

    E che sono pazzi quelli della Damir a rinunciare a questi spazi pubblicitari nel luogo più frequentato di Palermo?

    1. basilea

      Una domanda : LO STATO ESISTE o no ?

  2. Normanno

    la crescita di Palermo è fatta di alcune grandi cose ma anche di tanti particolari da migliorare e sicuramente la pensilina da rimuovere è uno di questi.Sperando di non attirarmi gli strali di qualche animalista presente nel sito in aggiunta proporrei anche di far cambiare abitazione anche a due cani randagi che vivono la da almeno tre anni.

  3. danyel

    Tipico di Palermo .. niente di ciò che non è più utilizzato viene rimosso: piloni, vecchi cestini, vecchia segnaletica, insegne, adesso persino le fermate dell’autobus .. tutto viene lascato li, come arredo urbano!

  4. Binario

    Ormai, rappresenta un bene storico.

  5. basilea

    In una citta’ dove ancora nel 2017 circolano PUZZOLENTI CARROZZE con cavalli che si imbizzarriscono e scorazzano liberamente in pieno centro, non ci si meraviglia piu’ di niente! Tutto e’ uno SCHIFO IMMONDO !

  6. phrantsvotsa

    Fino a quando questo spazio pubblicitario sarà sotto contratto, dubito che verrà rimosso

Lascia un commento