17 mar 2017

Collettore fognario | Tornano i lavori su Via Foro Umberto I


L’ordinanza n° 379 del 16 Marzo 2017, su richiesta della ditta che si sta occupando dei lavori al collettore fognario, da il via liberi a nuovi cantieri su Via Foro Umberto I

In particolare sarà interessata da un chiusura totale al transito veicolare la corsia lato monte nel tratto compreso tra il varco precedente la Salita Mura delle Cattive e la stessa.
Il traffico verrà quindi reso a doppio senso di marcia nel medesimo tratto lato mare.

Riportiamo l’ordinanza:

Foro Umberto I

Il provvedimento è valido fino al 31 Marzo 2017


collettore fognario palermodoppio senso di marcia foro italicoforo italico palermoforo umberto Ilavori collettore fognario foro italicoSegnalati

4 commenti per “Collettore fognario | Tornano i lavori su Via Foro Umberto I
  • belfagor 346
    18 mar 2017 alle 5:02

    Ciò che l’ordinanza comunale non dice è che tale provvedimento è stato preso perché il manto stradale, “rappezzato” dalla ditta che sta facendo i lavori del collettore fognario, stava cedendo in più punti. Questi lavori al Foro Italico sono stati condotti, sia dalla ditta che dal Comune , che avrebbe dovuto controllare, in maniera “ dilettantesca”. Ricordiamo che i lavori , lato monte, furono sospesi, perché trovarono i resti delle vecchie mura cittadine , cosa che qualunque “storico” sapeva. Inoltre la ditta è la stessa che occupa da anni parte del prato del Foro Italico per utilizzarlo come deposito. Tutto ciò chiaramente con l’autorizzazione del Comune.

  • fabiuccetto 2
    20 mar 2017 alle 8:43

    Buongiorno, qualcuno può fare il punto della situazione dei lavori? Ovvero stato di avanzamento e quanto c’è ancora da fare. L’area che insiste tra il prato ed il “parco della salute” quando (e se) verrà smantellata? Grazie a chi può dare delucidazioni.


Lascia un Commento