Collettore fognario | Tornano i lavori su Via Foro Umberto I

Spread the love

L’ordinanza n° 379 del 16 Marzo 2017, su richiesta della ditta che si sta occupando dei lavori al collettore fognario, da il via liberi a nuovi cantieri su Via Foro Umberto I

In particolare sarà interessata da un chiusura totale al transito veicolare la corsia lato monte nel tratto compreso tra il varco precedente la Salita Mura delle Cattive e la stessa.
Il traffico verrà quindi reso a doppio senso di marcia nel medesimo tratto lato mare.

Riportiamo l’ordinanza:

Foro Umberto I

Il provvedimento è valido fino al 31 Marzo 2017

Post correlati

4 Thoughts to “Collettore fognario | Tornano i lavori su Via Foro Umberto I”

  1. belfagor

    Ciò che l’ordinanza comunale non dice è che tale provvedimento è stato preso perché il manto stradale, “rappezzato” dalla ditta che sta facendo i lavori del collettore fognario, stava cedendo in più punti. Questi lavori al Foro Italico sono stati condotti, sia dalla ditta che dal Comune , che avrebbe dovuto controllare, in maniera “ dilettantesca”. Ricordiamo che i lavori , lato monte, furono sospesi, perché trovarono i resti delle vecchie mura cittadine , cosa che qualunque “storico” sapeva. Inoltre la ditta è la stessa che occupa da anni parte del prato del Foro Italico per utilizzarlo come deposito. Tutto ciò chiaramente con l’autorizzazione del Comune.

  2. fabiuccetto

    Buongiorno, qualcuno può fare il punto della situazione dei lavori? Ovvero stato di avanzamento e quanto c’è ancora da fare. L’area che insiste tra il prato ed il “parco della salute” quando (e se) verrà smantellata? Grazie a chi può dare delucidazioni.

    1. renard

      L’area che indichi penso sarà l’ultima ad essere liberata perché è l’area di stoccaggio del cantiere. Qui c’è il link al punto della situazione dei lavori, anche se è aggiornato ad ottobre scorso: http://palermo.meridionews.it/articolo/48008/cala-proseguono-i-lavori-per-potenziare-sistema-fognario-consegna-nel-2018-ritardi-per-ritrovamento-resti-umani/

      1. fabiuccetto

        Grazie mille, articolo abbastanza esaustivo! Finalmente su quest’opera di per se poco decifrabile, ci capisco qualcosa.

Lascia un commento