Viale Michelangelo, nuova inversione all’altezza di Via Bernini

Spread the love

E’ in corso di realizzazione un nuovo svincolo su Viale Michelangelo.
L’apertura del nuovo varco eviterà agli automobilisti che provengono da via Lazio e da via Regione siciliana di arrivare quasi in via Brunelleschi per fare inversione e immettersi poi in via Gian Lorenzo Bernini.
Di contro chi proviene da via Badia o da Borgo Nuovo d’ora in poi eviterà l’incrocio della stessa via Bernini potendo così anticipare l’inversione di marcia. Un’operazione che regala ossigeno a una zona, spesso intasata nelle ore di punta, e che coinvolge almeno tre quartieri ad alta densità di popolazione.

Lo svincolo risulta già asfaltato e si attende solo la realizzazione della segnaletica orizzontale che, tempo atmosferico permettendo, sarà completata in settimana.

Ringraziamo Umberto L.S. per le foto:

Post correlati

3 Thoughts to “Viale Michelangelo, nuova inversione all’altezza di Via Bernini”

  1. questo varco negli anni 90 era disponibile poi fu eliminato per ragioni di sicurezza… in quanto le auto, provenienti da viale Lazio, tagliavano la strada per immettersi nella via Bernini, alle macchine provenienti da monte.

  2. a196

    Buona sera a tutti voi cari amici di mobilità. Org. Volevo comunicarvi che questa petizione e stata portata da me ,vitale felice ,dove avevo descritto il perché di questa apertura, sia per motivi di emergenze varie per la salvaguardia dei cittadini salvando vite umane nei tempi più consoni, a questo si aggiunge l’economia dele varie attività ,dove in zona inizieranno a vendere i vari prodotti !! COMUNQUE AVREI PREFERITO IL VARCO PROPRIO ALL’INGRESSO DELLA VIA BERNINI DOVE IL PREFETTO MI AVEVA ASSICURATO CHE CON UN’APPOSITO SEMAFORO TRI FASE SAREBBE STATO FATTO IL VARCO, COMUNQUE ATTUALMENTE LO ANNO SPOSTATO OLTRE LA VIA BERNINI, DOVE IO STESSO TORNERÒ SULL’ARGOMENTO PER FARLO REALIZZARE IN QUEL PUNTO, PROPRIO ALL’ALTEZZA DI VIA BERNINI, SPERO CHE AVETE RECEPITO CHE IO LAVORO PER IL POPOLO MENTRE ALTRI METTONO LE FOTO, CHI NON CREDE PUÒ CHIAMARMI ANCHE IL GIORNALE DELLA MOBILITÀ .ORG SE CUORE KA VERITÀ GLI MOSTRERÒ LA MIA PETIZIONE PROTOCOLLATA PRESSO IL PREFETTO DI PALERMO E PRESSO IL COMUNE DI PALERMO COMPRESO DEI DIVERSI SETTORI, VITALE FELICE VI SALUTA COL CUORE, E SFIDA QUALSIASI POLITICO E CITTADINO PER QUESTA VERITÀ !!!!

  3. a196

    Scusate per qualche errore alla fine del mio discorso il cellulare mi ha dato problemi di battitura tasti, ciao da vitale felice detto Felix il saggio

Lascia un commento