Dal ghiaccio alle sterpaglie: rinasce la pista di pattinaggio a Villa Tasca

Spread the love

Nata come una pista di pattinaggio a disposizione del quartiere, per diversi anni è stata presa in carico da un’associazione che durante gli inverni la trasformava in una pista di pattinaggio su ghiaccio, con tutte le attrezzature ad hoc per garantire alla pavimentazione di mantenere a temperatura la lastra di ghiaccio. Chiaramente era un servizio che veniva erogato prettamente nella stagione invernale, lasciando l’area fondamentalmente libera nel resto dell’anno.

Per alcuni motivi che disconosciamo, l’associazione non ha più rinnovato la gestione e la pista è stata recintata e “abbandonata” a se stessa. Inutile dire che le intemperie e gli atti vandalici hanno in parte distrutto la struttura che, da qualche mese sta assistendo a nuovi lavori ed oggi si presenta pressocchè pronta ad una nuova consegna.

patti2

E’ stata di fatto ripristinata la pavimentazione, sistemate le aiuole adiacenti e ridipinte le pareti della struttura, anche con alcuni murales.

Cercheremo di capire cosa succederà adesso, se ci sarà qualcuno che la gestirà (in caso CHI) o se verrà aperta al pubblico in modo perenne. Guardando la recinzione, notiamo un cancello con un lucchetto che lascia presagire quindi una apertura ad orari dell’area.

Post correlati

Lascia un commento