VIDEO | Operai del settore verde e giardini riqualificano Monte Pellegrino

Spread the love

In questi giorni, mentre numerosi operai sono a lavoro nelle circoscrizioni per mettere in pratica il piano di riqualificazione delle circoscrizioni, altri sono in azione su Monte Pellegrino dove si sta provvedendo alla riqualificazione del Gorgo di S. Rosalia.

Ringraziamo Sergio C. per i video:

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=EBgj0Y4WhsI]

Nei giorni scorsi era stato pulito e consolidato il basamento della statua di Santa Rosalia al Belvedere di Monte Pellegrino.

Chiediamo a tutti di prendersi cura di questo luogo bellissimo, della statua di Santa Rosalia come del verde circostante.

Statua S. Rosalia

Post correlati

3 Thoughts to “VIDEO | Operai del settore verde e giardini riqualificano Monte Pellegrino”

  1. Templare

    La riqualificazione del gorgo gli verrà più semplice, visto che a fine agosto 2015, prima di trasferirci in UK, lo abbiamo ripulito in due e da soli, io e mia moglie, dopo anni di abbandono. Otto sacchi pieni di bottiglie di plastica, bottiglie di vetro, cocci di bottiglia, resti di sedie e tavolini, un Super Santos bucato che in inverno ha galleggiato per almeno 10 anni sulla superficie del gorgo. Il fondo lo abbiamo praticamente bonificato noi, gli argini diciamo un buon 70-80%, perchè pioveva, dovevamo risalire da soli e a piedi i sacchi belli pesanti ed eravamo stremati.

    Ci fossero state le elezioni a fine 2015 invece che nel 2017 ci saremmo risparmiati la fatica, ma la soddisfazione di vedere poi a Novembre nuotare una tartaruga in uno specchio d’acqua decente invece che in mezzo all’immondizia è valsa più dell’acido lattico accumulato.

    1. Athon

      Bravo Templare! Complimenti sia a te che a tua moglie. Anch’io, assieme a un bel gruppetto di amici, faccio cose del genere. Di solito a fine estate, per diversi giorni, ripulendo piccole spiagge. Hai perfettamente ragione sulla fatica poi ampiamente ricompensata dalla soddisfazione. Se molti, anziché lamentarsi e limitarsi a scrivere sulle tastiere, faseccero cose così, sarebbero molti più felici 🙂

  2. Templare

    E comunque meno male che hanno pensato di ripulire in inverno, col gorgo pieno, perchè conoscendo la grande competenza al Comune, sarebbero stati capaci di levare dal fondo pure i pezzi di corteccia che invece sono parte essenziale dell’habitat del rospo smeraldino.

Lascia un commento