Treno della Sila – Itinerario della Neve – 19 febbraio

Spread the love

L’Associazione Sicilia in Treno organizza il “Viaggio sul Treno della Sila”, un Week End a tutto vapore sulla neve, con il “Treno della Sila – Itinerario della Neve” organizzato con l’Associazione Ferrovie in Calabria, convenzionata con le Ferrovie della Calabria.

Il weekend avrà inizio con la partenza da Palermo prevista sabato 18 febbraio, con pullman GT. Il gruppo sarà accolto a Spezzano della Sila dagli amici dell’Associazione Ferrovie in Calabria e proseguirà quindi per Camigliatello Silano, dove prenderà posto presso l’Hotel Edelweiss vicino alla stazione.

La mattina di domenica 19 febbraio sarà possibile assistere alla accensione della mitica Borsig 353 e quindi effettuare l’affascinante viaggio su treno storico a vapore, con carrozza riservata a SiT, negli incantevoli paesaggi innevati della Sila sino a San Nicola – Silvana Mansio, la stazione ferroviaria a scartamento ridotto più alta d’Europa.
Sarà quindi possibile visitare il “Piccolo Museo della Stazione di San Nicola” e pranzare al ristorante “La Locomotiva” in antica carrozza delle Ferrovie Calabro Lucane, godendo successivamente delle bellezze paesaggistiche del territorio innevato e di attività sulla neve.
Il rientro a Palermo è previsto, per lunedì 20 febbraio, con partenza nella tarda mattinata in modo da trascorrere qualche ora di ulteriore divertimento e relax.
Si preannuncia quindi un week end sulla Sila … a tutto vapore!
Vi segnaliamo che poiché la disponibilità di posti è legata alla capienza del pullman noleggiato per l’occasione, essa è molto limitata. Vi consigliamo quindi di prenotare al più presto i vostri posti!

 

 

LOCANDINA-27 (1)

Post correlati

Lascia un commento