Pedonalizzazioni | Prorogata chiusura di via Ruggero Settimo sabato pomeriggio e domenica

Spread the love

La pedonalizzazione di sabato di via Ruggero Settimo è stata prorogata oggi con una ordinanza dell’ufficio traffico. L’asse compreso tra piazza Castelnuovo e piazza Verdi sarà quindi chiuso al traffico privato il sabato dalle 15 alle 20.

“Il successo ottenuto fino ad oggi sulla strada della maggiore vivibilità di questo importante asse commerciale – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – ci ha spinto a confermare il provvedimento come ulteriore elemento di stimolo per la fruibilità della città”.

Post correlati

One Thought to “Pedonalizzazioni | Prorogata chiusura di via Ruggero Settimo sabato pomeriggio e domenica”

  1. Athon

    A me piacerebbe che via Ruggero Settimo fosse pedonalizzata come via Maqueda, diventandone il prolungamento naturale e collegando così i due più famosi teatri della città.
    Lo stesso vale per la parte bassa di Corso Vittorio Emanuele che, prendendo il posto che per decenni ha avuto via Maqueda, finalmente orientata alla rinascita, oggi assume il titolo di “strada storica dimenticata”. Inoltre il principio secondo cui veniva giudicato assurdo che le automobili passassero da sotto Porta Nuova, seppur un po’ diversamente, dovrebbe valere anche per Porta Felice, che tra l’altro, essendo ubicata subito dopo la curva della Cala, non mi pare il massimo nemmeno per ciò che riguarda la sicurezza.

Lascia un commento