21 gen 2017

Pedonalizzazioni | Prorogata chiusura di via Ruggero Settimo sabato pomeriggio e domenica


La pedonalizzazione di sabato di via Ruggero Settimo è stata prorogata oggi con una ordinanza dell’ufficio traffico. L’asse compreso tra piazza Castelnuovo e piazza Verdi sarà quindi chiuso al traffico privato il sabato dalle 15 alle 20.

“Il successo ottenuto fino ad oggi sulla strada della maggiore vivibilità di questo importante asse commerciale – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – ci ha spinto a confermare il provvedimento come ulteriore elemento di stimolo per la fruibilità della città”.


chiusura via ruggero settimocomune di palermoconfcommercio palermoconfesercenti palermo.pedonalizzazione via ruggero settimopedonalizzazionivia romavia roma palermoztl palermo

Un commento per “Pedonalizzazioni | Prorogata chiusura di via Ruggero Settimo sabato pomeriggio e domenica
  • Athon 798
    21 gen 2017 alle 16:09

    A me piacerebbe che via Ruggero Settimo fosse pedonalizzata come via Maqueda, diventandone il prolungamento naturale e collegando così i due più famosi teatri della città.
    Lo stesso vale per la parte bassa di Corso Vittorio Emanuele che, prendendo il posto che per decenni ha avuto via Maqueda, finalmente orientata alla rinascita, oggi assume il titolo di “strada storica dimenticata”. Inoltre il principio secondo cui veniva giudicato assurdo che le automobili passassero da sotto Porta Nuova, seppur un po’ diversamente, dovrebbe valere anche per Porta Felice, che tra l’altro, essendo ubicata subito dopo la curva della Cala, non mi pare il massimo nemmeno per ciò che riguarda la sicurezza.


Lascia un Commento