Via Mulè: a Gennaio torna la pista di pattinaggio?

Spread the love

Proseguono a ritmo serrato i lavori di ristrutturazione della pista di pattinaggio di via Mulè che riaprirà a gennaio.


Ricordiamo che la pista era stata realizzata con i fondi destinati al Piano Triennale delle Opere Pubbliche.
La struttura veniva subito presa in gestione da un’associazione che per il periodo invernale si trasformava in pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Finalmente avevamo esultato per un affidamento al privato per valorizzare un luogo pubblico, anzichè assistere al solito abbandono e declino strutturale.

E adesso?

Fortunatamente dalla circoscrizione si sono messi a lavoro per riappropriarsi di questo spazio e gestirlo non più affidandolo a privati, ma direttamente a carico del comune
I lavori hanno previsto pulizia e diserbo della pista di pattinaggio a carico di Rap e quelli di messa in sicurezza dell’impianto con l’installazione di una recinzione metallica a carico del Coime.
Sono stati inoltre effettuati la bonifica e la rimozione di rifiuti speciali presenti all’interno dell’impianto ed è stato effettuata la tinteggiatura, la riparazione degli impianti idrico ed elettrico ed è in corso di sistemazione la pavimentazione.

Non appena saranno terminati i lavori, verrà organizzata una grande festa e riapriremo l’impianto, che avrà una gestione totalmente comunale.

Ecco qualche foto dei lavori:

Post correlati

One Thought to “Via Mulè: a Gennaio torna la pista di pattinaggio?”

  1. Fulippo1

    Ma come ha fatto a ridursi in questa maniera? I privati che l’avevano in gestione non hanoo fatto la dovuta manutenzione?

Lascia un commento