FOTO | Passante Ferroviario: Ciao “Marisol” ci rivediamo alla fermata Belgio

Spread the love

Il grosso macchinario in pochi giorni si è totalmente inserito nel primo tratto di galleria che è stato scavato con la tecnica dello scavo tradizionale.


Grazie alle foto scattate da Gianos, abbiamo potuto apprezzare i piccoli avanzamenti compiuti dalla talpa, giorno per giorno.

Adesso che Marisol è completamente in galleria, sarà difficile rendersi conto quando inizierà a scavare e la sua velocità di avanzamento.

Ricordiamo infatti che è previsto un avanzamento di 6,6 metri al giorno per un tempo totale di scavo previsto in dieci mesi per un totale di circa 2 chilometri di perforazione (1978,50 per la precisione)

Adesso quindi non ci rimane che attendere le notizie ufficiali che ci arriveranno da Italferr e Rfi per capire se i tempi previsti verranno rispettati e quando finalmente potremo assistere all’uscita della futura fermata Belgio.

Ciao Marisol, a presto!

Post correlati

3 Thoughts to “FOTO | Passante Ferroviario: Ciao “Marisol” ci rivediamo alla fermata Belgio”

  1. Orazio

    Marisol my love dimmi quando sei in via Belgio che ti passo a prendere coimmotoreeee 🙂

  2. pittonic

    Bella sequenza di foto, grazie Gianos! Proprio l’altro giorno ci chiedevamo che fine avesse fatto marisol.
    a questo punto è corretto dire che la prima delle due linee non entrerà in funzione prima di ottobre? oppure si può aprire la singola linea anche con marisol in funzione?

    1. peppe2994

      Potrebbero comunque aprire un binario, ma probabilmente ciò non avverrà, quindi tutto chiuso fino a Dicembre 2017 quando ci sarà il cambio orario.

Lascia un commento