Fine settimana di eventi, ecco la MAPPA: il COMUNE invita i cittadini a lasciare l’auto a casa

Spread the love

Vi riportiamo la lista di eventi diramata dal Comune di Palermo, relativamente a questo fine settimana: un momento utile per scoprire la città durante le feste, magari provando a lasciare l’auto a casa, viste le diffuse chiusure stradali.


In via Roma e Piazza Sant’Anna, si svolgerà infatti lo “Street food fest” (informazioni dettagliate su https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=1&id=12613). In questo caso, le chiusure al traffico saranno i giorni 15 e 16 dalle 17.30 fino alle 2 del giorno successivo e i giorni 17 e 18 dalle 11 alle 2 di notte.

La via Maqueda sarà interessata dala manifetazione “I palazzi di via Maqueda in festa” (informazioni su https://www.comune.palermo.it/appuntamenti_det.php?id=12716). In questo caso, la chiusura al traffico della strada, nel tratto compreso fra Piaza Vigliena (I Quattro Canti) e piazza Giulio Cesare sarà operativa domenica 18 dalle 15 alle 20.

Lungo l’asse fra Piazza Verdi e Piazza Vigliena, sarà regolarmente vigente la zona pedonale dalle 10 alle 7 del mattino successivo.

In corso Vittorio Emanuele alto (fra via Bonello e Piazza Vigliena) ove sarà comunque validà la normale limitazione della circolazione veicolare, si svolgerà la manifestazione “Jingle Books”  (maggiori informazioni su https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=1&id=12723).

Al di fuori del Centro storico, saranno tre le aree interessate da mannifestazioni ed eventi.

Le vie XX Settembre e Parisi saranno interessate dalla manifestazione “Parisi Christmas night” che prevede la chiusura al traffico veicolare giorno 18, dall’1 del mattino fino alle 3 del giorno dopo.

Nella giornata di domenica, la via Libertà sarà interessata, oltre che dalla normale chiusura al traffico nel tratto compreso fra piazza Croci e piazza Castelnuovo, anche dalle manifestazioni “Sicilia Classic” e “Babbo Natale in 500”, che comporteranno la chiusura al traffico del tratto compreso fra Piazza Vittorio Veneto (“la Statua”) e Piazza Croci, dalle 10 alle 19. Infine, la via Isidoro La Lumia, che già da oggi e fino a domenica è interessata dalla manifestazione “Un’Isola di culture” che prevede la chiusura al transito veicolare dalle 18 alle 1 di notte nei giorni dal 15 al 17 e dalle 11 del mattino all’1 di notte di domenica.

Post correlati

Lascia un commento