PEDONALIZZAZIONI | Via Isidoro La Lumia chiusa dal 7 Dicembre al 7 Gennaio

Spread the love

Dopo il successo estivo, l’associazione “La Lumia” lancia il progetto invernale Via La Lumia – Un’Isola Di Culture che si propone di rendere attrattiva la strada durante il periodo Natalizio attraverso un palinsesto di attività distribuite nel periodo compreso tra il 7 Dicembre e il 7 Gennaio


L’iniziativa è interessante perché crea un isola pedonale in una determinata fascia oraria e solo su Via La Lumia, dalle ore 18 alle ore 01 del giorno successivo nei giorni feriali e dalle ore 11 alle ore 01 del giorno successivo nei giorni festivi.

La circolazione sarà sempre consentita lungo gli assi perpendicolari alla Via I. La Lumia.

Il provvedimento 1423 del 30 Novembre però precisa che non costituisce autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico che dovrà essere rilasciata dall’apposito settore.

Sarà cura dei commercianti provvedere alla transennatura, alla pulizia della strada, al decoro, al rispetto dei regolamenti e delle leggi.

Vi alleghiamo parte della delibera per poter leggere la sperimentazione:

schermata-2016-11-30-alle-18-37-38

Sarà interessante conoscere la risposta dei residenti, ma sopratutto la risposta dei cittadini a questa chiusura, perché potrebbe essere un interessante esperimento da ripetere in altre zone della città.

Post correlati

6 Thoughts to “PEDONALIZZAZIONI | Via Isidoro La Lumia chiusa dal 7 Dicembre al 7 Gennaio”

  1. Fulippo1

    Potrebbero prendere esempio, dalle parti di via Roma..

  2. huge

    Bene. Molto bene!
    Il vento sta proprio cambiando. Speriamo che altre zone della città decidano di intraprendere simili iniziative, anche lontano dal centro. Le aree pedonali servono ovunque.

    1. renard

      Mi sa che sei troppo ottimista. Notizia di oggi che i commercianti si lamentano perché il Comune ha prorogato fino a gennaio l’isola pedonale in via Ruggero Settimo nei week-end. Secondo loro, gli affari sono già calati perché la gente va là a passeggiare e non compra! Meglio come ora, con i marciapiedi così stretti che non si può neanche passare…

      1. Fabio Nicolosi

        Mi piacerebbe conoscere quando leggo queste notizie i nomi o i negozi che si lamentano, giusto per farli chiudere 😀

  3. Orazio

    Io propongo un’isola pedonale in via Di Senno dalle 15 alle 17 e dalle 18 alle 23. Perché solo la lumia? I mannarina e l’aranci si putissiru siddiari…

  4. rastan

    Ma che pedonalizzino tutta la città, oggi la via Notarbartolo e piazza Ziino erano un delirio assoluto di mentecatti con le loro scatole di metallo da una tonnellata! L’aria era irrespirabile…. e abbiamo 20 gradi!!!!!!!! Il palermitano non sa vivere è solo questa la verità, chi si lamenta delle pedonalizzazioni deve solo attendere che la situazione negli anelli esterni peggiori sino a diventare da suicidio, a quel punto la gente lascerà l’automobile a casa e la smetterà di spendere 30 mila euro ogni 5 anni per l’ultimo SUV, acquisteranno una biciclettina elettrica da 400 euro e verranno nuovamente nei vostri negozi delle zone pedonalizzate

Lascia un commento