MAPPA | Collettore fognario Foro Umberto I – Modifiche sulla viabilità

Spread the love

Riportiamo il comunicato stampa del comune che informa i cittadini su come cambierà la viabilità in Via Foro Umberto I a causa dei lavori per il collettore fognario


A partire da mercoledì 23 novembre prossimo, per consentire la prosecuzione dei lavori connessi alle opere per il disinquinamento della fascia costiera dall’Acquasanta al fiume Oreto e il potenziamento del ‘sistema Cala’, saranno apportate alcune modifiche sulla viabilità del Foro Umberto I e sarà istituito il doppio senso di marcia nella carreggiata lato monte e/o mare.

Il provvedimento prevede tre fasi differenti.

FASE I, fino al 21 dicembre 2016 o fino all’ultimazione dei lavori, se precedente a tale data.

FORO UMBERTO I

– Carreggiata lato mare, nel tratto compreso tra via Lincoln al varco successivo alla Salita Mura delle Cattive: chiusura al transito veicolare con deviazione sulla carreggiata opposta, mediante l’ utilizzo dei varchi esistenti che andranno regolamentati di conseguenza. Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati. Dovranno essere montati dei dispositivi che impediscano ai veicoli provenienti da piazza Tumminello di svoltare a sinistra verso via Lincoln e/o di effettuare l’inversione di marcia.

– Carreggiata lato monte, nel tratto compreso tra il varco precedente la Salita Mura delle Cattive e via Lincoln: istituzione del doppio senso di marcia con divisori tipo defleco o simili. Saranno ricavate due corsie per ogni senso di marcia e istituito il divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata. L’impianto semaforico, altezza piazza Kalsa, funzionerà con luce lampeggiante gialla. Si provvederà alla realizzazione di segnaletica di cantiere, anche orizzontale, che indichi le deviazioni e le canalizzazioni.

FASE II, dalla conclusione dei lavori della Fase I, fino, e non oltre, al 21 gennaio 2017.

FORO UMBERTO I

– Tratto compreso tra 20 metri prima e dopo via Lincoln: chiusura al transito veicolare di ognuna delle due semi-carreggiate, con divieto di sosta con ZRP sui due lati di ciascuna di esse.

FASE III, dalla conclusione dei lavori della fase precedente, fino, e non oltre, al 18 febbraio 2017.

FORO UMBERTO I

– Carreggiata di monte, nel tratto compreso tra il varco che precede la Salita Mura delle Cattive e la stessa: chiusura al transito veicolare; divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata.

– Carreggiata lato mare, nel medesimo tratto: istituzione del doppio senso di marcia con divisori tipo defleco o simili. Saranno ricavate due corsie per ogni senso di marcia e istituito il divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata.

Post correlati

One Thought to “MAPPA | Collettore fognario Foro Umberto I – Modifiche sulla viabilità”

  1. peppe2994

    Vi informo solo che i lavori proseguono anche sul fronte di Corso dei Mille. Ormai siamo quasi arrivati in via d’Aosta. Mi aspetto una chiusura a breve.

Lascia un commento