Aeroporto Falcone Borsellino | Aperto il nuovo parcheggio P3 con oltre 400 posti auto

Spread the love

Siete a conoscenza che oltre al parcheggio P2 nell’area posta di fronte l’hall arrivi è presente un secondo parcheggio all’interno dell’aeroporto Falcone Borsellino?


Si tratta dell’area P3 (area segnata in verde) dove si hanno a disposizione oltre 400 posti auto. Vi è inoltre la possibilità di utilizzare la navetta gratuita per il trasferimento al Terminal.

Sono concessi 30 minuti di tolleranza per l’uscita, dopo il pagamento della sosta. I primi 15 minuti di sosta sono gratis.

Infine a breve, l’area P3 sarà destinata anche alla sosta lunga.

Post correlati

5 Thoughts to “Aeroporto Falcone Borsellino | Aperto il nuovo parcheggio P3 con oltre 400 posti auto”

  1. Lio

    ma le tariffe sono le stesse del parcheggio segnato come P2???

    1. peppe2994

      Al momento sì, ma in teoria tra qualche settimana le cose dovrebbero cambiare.

  2. monchey

    Bella notizia. I primi 15 minuti sono gratis: vorrei sapere come si fà ad utilizzare questo parcheggio con la sosta gratuita di 15 minuti? Se per attesa della navetta arrivo in aerostazione saluto del parente e ritorno (aspettando l’altra navetta) ci si impiega oltre i 15 minuti? Forse sarebbe stato opportuno aumentare i minuti free, visto che agli arrivi ed alle partenze già esistono i 15 minuti free: magari quì si ha più tempo per salutare i propri cari… Come al solito dobbiamo rimpinguare con le nostre tasche i buchi dell’aeroporto. Non si capisce per quale motivo se non per chi sosta per diversi giorni (prevedendo un costo molto competitivo rispetto alle attuali tariffe) la gente debba andare a posteggiare dall’altra parte dell’aeroporto…

    1. peppe2994

      15 minuti gratis é una formalità dentro i parcheggi.

      Per salutare ci sono le apposite corsie con 15 minuti gratis.

  3. cirasadesigner

    Credo che la sola cosa da fare sarebbe quella di passare al più preso possibile alla realizzazione dei parcheggi multipiano previsti dal Master Plan dell’aeroporto.
    Due torri parcheggio di almeno 5/6 livelli previsti a dx e sx dell’attuale aerostazione.
    Uno dove collocare le società di autonoleggio e l’altro per i passeggeri.
    In questo modo si libereranno tutti quegli spazi necessari er le aree di kiss&fly e per gli accompagnatori.
    A chi grida al fatto che i parcheggi siano a pagamento, dico solo che dobbiamo una volta per tutte abituarci all’idea che ogni servizio ha un costo, se solo pagassimo tutti pagheremo meno…

Lascia un commento