22 nov 2016

Aeroporto Falcone Borsellino | Aperto il nuovo parcheggio P3 con oltre 400 posti auto


Siete a conoscenza che oltre al parcheggio P2 nell’area posta di fronte l’hall arrivi è presente un secondo parcheggio all’interno dell’aeroporto Falcone Borsellino?


Si tratta dell’area P3 (area segnata in verde) dove si hanno a disposizione oltre 400 posti auto. Vi è inoltre la possibilità di utilizzare la navetta gratuita per il trasferimento al Terminal.

Sono concessi 30 minuti di tolleranza per l’uscita, dopo il pagamento della sosta. I primi 15 minuti di sosta sono gratis.

Infine a breve, l’area P3 sarà destinata anche alla sosta lunga.


400 posti autoaeroporto di palermoaeroporto falcone borsellinogesapmobilita palermonuove rotteparcheggio p3punta raisisosta lungavoli

5 commenti per “Aeroporto Falcone Borsellino | Aperto il nuovo parcheggio P3 con oltre 400 posti auto
  • monchey 93
    23 nov 2016 alle 9:31

    Bella notizia. I primi 15 minuti sono gratis: vorrei sapere come si fà ad utilizzare questo parcheggio con la sosta gratuita di 15 minuti? Se per attesa della navetta arrivo in aerostazione saluto del parente e ritorno (aspettando l’altra navetta) ci si impiega oltre i 15 minuti? Forse sarebbe stato opportuno aumentare i minuti free, visto che agli arrivi ed alle partenze già esistono i 15 minuti free: magari quì si ha più tempo per salutare i propri cari… Come al solito dobbiamo rimpinguare con le nostre tasche i buchi dell’aeroporto. Non si capisce per quale motivo se non per chi sosta per diversi giorni (prevedendo un costo molto competitivo rispetto alle attuali tariffe) la gente debba andare a posteggiare dall’altra parte dell’aeroporto…

    • peppe2994 2872
      23 nov 2016 alle 11:05

      15 minuti gratis é una formalità dentro i parcheggi.

      Per salutare ci sono le apposite corsie con 15 minuti gratis.

  • cirasadesigner 1016
    23 nov 2016 alle 16:07

    Credo che la sola cosa da fare sarebbe quella di passare al più preso possibile alla realizzazione dei parcheggi multipiano previsti dal Master Plan dell’aeroporto.
    Due torri parcheggio di almeno 5/6 livelli previsti a dx e sx dell’attuale aerostazione.
    Uno dove collocare le società di autonoleggio e l’altro per i passeggeri.
    In questo modo si libereranno tutti quegli spazi necessari er le aree di kiss&fly e per gli accompagnatori.
    A chi grida al fatto che i parcheggi siano a pagamento, dico solo che dobbiamo una volta per tutte abituarci all’idea che ogni servizio ha un costo, se solo pagassimo tutti pagheremo meno…


Lascia un Commento

Ultimi commenti