VIDEO | allagato cantiere Palermo Centrale, operai intervengono in loco

Spread the love

Vi testimoniamo pressoché in diretta un presunto allagamento dell’area di cantiere del progetto “Grandi Stazioni“, del quale vi abbiamo già raccontato in questi articoli.

“Presunto” perché non sappiamo con certezza se questo allagamento sia controllato e previsto per chissà quale prassi ingegneristica. Ma osservando anche le movenze degli operai in azione, ci sembra più un episodio accidentale. Infatti, potremmo ipotizzare che durante i lavori sia stata intaccata la conduttura idrica che di fatto è esplosa in questa mega fontana che ha presto ricoperto gran parte del cantiere.

Si sta provvedendo a interrompere l’erogazione elettrica dell’area e, come visibile dalla ripresa, attraverso una pala meccanica si sta ergendo una piccola diga con la terra per deviare il flusso dell’acqua lontano dalla vasca scavata laddove nascerà uno dei due fabbricati viaggiatori.

Per fortuna l’episodio è avvenuto durante le attività di cantiere, pertanto l’intervento in corso è stato immediato e dovrebbe risolvere il problema nelle prossime ore.

Post correlati

One Thought to “VIDEO | allagato cantiere Palermo Centrale, operai intervengono in loco”

  1. peppe2994

    Cose che capitano. Speriamo non abbia causato danni alle casseforme.

    Comunque la notizia importante è che da quando questi lavori sono iniziati, stanno procedendo speditamente senza interruzioni, il che costituisce un passo enorme per portare la città in una situazione di normalità assente da troppo tempo.

Lascia un commento