FOTO | Piazza Vittorio Veneto: iniziata la pulizia del monumento ai caduti

Spread the love

E’ iniziata questa mattina la pulizia del monumento ai caduti di Piazza Vittorio Veneto, comunemente chiamato “La Statua”.

La pulizia sarà effettuata da operai Reset.

Purtroppo il monumento risulta fortemente danneggiato, tra numerose scritte di writers e smog visto il grosso numero di mezzi, anche pesanti, che giornalmente percorrono quella rotonda.

Vi lasciamo alla galleria fotografia, si ringrazia Antonino S. per le foto:

Post correlati

3 Thoughts to “FOTO | Piazza Vittorio Veneto: iniziata la pulizia del monumento ai caduti”

  1. Athon

    Un serio intervento andrebbe fatto anche sulla balaustra che cinge il sagrato della Cattedrale, includendo ovviamente anche le statue.

    Mi chiedo se dal XVII secolo (quando è stata realizzata) ad oggi sia mai stata, anche una sola volta, restaurata…

  2. peppe2994

    Invece di effettuare gli interventi in questo modo, random, sarebbe opportuno che una squadra Reset si dedichi a ciò tutto l’anno pulendo non solo statue ma tutti i graffiti in città.

    Altra cosa assurda è che questo lavoro venga fatto a mano con solvente. Il fatto che il comune non si sia dotato di sabbiatrici specifiche (ne basterebbe anche solo una) denota la solita incompetenza amministrativa. Parliamo di spese assolutamente irrisorie nell’economia di una città eppure tocca vedere foto del genere.

    Comunque andrebbe pulito anche Vittorio Emanuele II a piazza Giulio Cesare…

  3. danyel

    Uno dei monumenti più belli di Palermo, per giunta nel salotto della città … spero ci sia un progetto per una VERA riqualificazione e … salvaguardia … ma forse è chiedere troppo!

Lascia un commento