Commemorazione defunti, ecco il piano traffico

Spread the love

La Polizia Municipale, in occasione della ricorrenza della Commemorazione dei defunti, impegnerà 110 agenti ed ufficiali del Corpo con pattuglie dislocate nei punti nevralgici, per assicurare la viabilità cittadina nelle arterie stradali limitrofe ai cimiteri cittadini di Santa Maria dei Rotoli, Sant’Orsola, Santa Maria di Gesù e Cappuccini e fornire la necessaria assistenza agli utenti della strada.

Le principali variazioni al traffico veicolare, riguardano l’istituzione dei sensi unici di marcia in direzione di Vergine Maria per il cimitero di S. Maria dei Rotoli, in direzione di via Tricomi per il cimitero di Sant’Orsola e delle vie Brasca (nel tratto compreso tra piazza Maredolce e via Santa Maria di Gesù) e Santa Maria di Gesù (nel tratto compreso tra via Falsomiele e viale Regione Siciliana) per l’omonimo cimitero.

 Inoltre alcune pattuglie con auto prive di insegna istituzionale e personale in abiti civili saranno impiegate per il contrasto dei fenomeni diffusi di abusivismo, quali posteggiatori  e venditori ambulanti non autorizzati.

In particolare:

Cimitero dei Rotoli (S. Maria dei Rotoli): dalle ore 7 alle ore 17, nelle vie Belmonte, Papa Sergio I, Vergine Maria e Bordonaro, verrà istituito il senso unico di marcia per tutti i veicoli, compresi gli autobus, in direzione di Vergine Maria. Dal Cimitero, per il ritorno in città bisognerà percorrere l’Addaura e rientrare da Valdesi. Da Vergine Maria transitare su lungomare Cristoforo Colombo, viale delle Palme, piazza Valdesi, viale Margherita di Savoia, Parco della Favorita.

Via Belmonte. Senso unico di marca nel senso e nel tratto compreso tra le vie Ammiraglio Rizzo e Papa Sergio I°

Via Papa Sergio I°. Senso unico di marca nel senso e nel tratto compreso tra le vie Cardinale Massaia e Vergine Maria Divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto compreso tra le vie Belmonte e Cardinale Massaia sul lato destro in direzione di marcia lato mare

Via Cardinale Massaia. Senso unico di marca nel senso e nel tratto compreso tra piazza Pottino e Papa Sergio I°. Divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati

Via Vergine Maria. Senso unico di marca nel senso e nel tratto compreso tra le vie Papa Sergio I° e Bordonaro. Sosta riservata a n. 3 autobus Amat sul lato destro 50 metri dopo la via Papa Sergio I°

Piazza Bordonaro. Senso unico di marca nel senso e nel tratto compreso tra le vie Vergine Maria e Bordonaro.

Via Bordonaro. Senso unico di marca nel senso e nel tratto compreso tra piazza Bordonaro e piazza Vergine Maria.

Cimitero di Sant’Orsola (Camposanto di S. Spirito): dalle ore 7 alle ore 17, nelle vie Del Vespro e Parlavecchio, verrà istituito il senso unico di marcia in direzione di via Tricomi. Consentita la circolazione dei bus Amat e dei veicoli delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso in emergenza.

Via del Vespro. Nel tratto compreso tra il prolungamento della via Lodato e la via Parlavecchio: chiusura al transito veicolare e divieto di sosta ambo i lati, con rimozione coatta, ad eccezione dei bus, dei veicoli delle Forze dell’Ordine e dei mezzi di soccorso in emergenza che percorreranno la strada in direzione mare-monte. I veicoli provenienti dalla direzione corso Tukory, allo sbocco su via del Vespro , avranno l’obbligo di svoltare a sinistra, verso piazza Durante ed i veicoli provenienti da quest’ultima, quello di svoltare a destra verso corso Tukory

Piazza S.Orsola. Divieto di transito ad eccezione dei veicoli riservati ai portatori di handicap.

Via Parlavecchio. Chiusura al transito veicolare e divieto di sosta ambo i lati, con rimozione coatta , ad eccezione dei bus, dei veicoli delle Forze dell’Ordine e dei mezzi di soccorso in emergenza che percorreranno la strada in direzione mare-monte.

Via Zancla. Senso unico di marca nel senso e nel tratto compreso da via Ughetti a via Tricomi.

Via E. Tricomi. Senso unico di marca nel senso e nel tratto compreso tra il prolungamento di via Parlavecchio a via Ughetti.

Via P. Messineo. Senso unico di marca nel senso e nel tratto compreso tra le vie Lazzaro e Monfenera.

Via Monfenera. Senso unico di marca nel senso e nel tratto compreso tra via Messineo e piazza Montegrappa.

Cimitero di S. Maria di Gesù: dalle ore 7 alle ore 18, verrà istituito il senso unico di marcia nelle vie Brasca (nel tratto compreso tra piazza Maredolce e via Santa Maria di Gesù) e Santa Maria di Gesù (nel tratto compreso tra via Falsomiele e viale Regione Siciliana).

Via S. Maria di Gesù. Divieto di sosta con rimozione in tutto lo slargo antistante il cimitero ad eccezione degli spazi riservati ai veicoli dei portatori di handicap.

Tratto compreso tra le vie Falsomiele e Regione Siciliana. Senso unico di marca nel senso e nel tratto.

Tratto compreso tra il civ. 310, l’ingresso del Cimitero e la stradella di accesso al Monastero. Divieto di sosta con rimozione ambo i lati.

Via Brasca. Tratto compreso tra piazza Maredolce e via S. Maria di Gesù. Senso unico di marca nel senso e nel tratto

Cimitero dei Cappuccini. Piazza Cappuccini. Divieto di sosta con rimozione coatta in tutta la piazza ad eccezione degli spazi delimitati dagli appositi stalli.

Post correlati

Lascia un commento