RAP | Da Lunedì 31 Ottobre al via i lavori per la riasfaltatura di Via Messina Marine

Spread the love

Riportiamo il seguente comunicato stampa che informa la cittadinanza circa le prossime operazioni di riasfaltatura che interessano la città, la prima interesserà Via Maqueda, la seconda Via Messina Marine


 

Rap informa che da domani inizieranno le attività di manutenzione sull’asfalto di Via Maqueda, tratto compreso da piazza Verdi ( Teatro Massimo ) ai Quattro Canti. La superficie totale coinvolta dalle attività del cantiere per il rifacimento del tappetino di asfalto è di circa 5.000. mq. L’Amministrazione Comunale ha già provveduto alla rimozione temporanea degli arredi ( piante, cestini e panche ) presenti nell’area interessata ed ha emesso regolare ordinanza di limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare nel tratto coinvolto. I lavori presumibilmente dureranno una decina di giorni.

Da Lunedì, invece, un’altra squadra di manutenzione ordinaria delle superfici viarie, giusta programmazione concordata con l’Amministrazione ,sarà impegnata, con operai e mezzi d’opera, in via Messina Marine (tratto Galletti –Laudicina) per il ripristino, riempimento, stabilizzazione del fondo e asfalto. La superficie da manutenere è di circa 10.000 mq.

Post correlati

4 Thoughts to “RAP | Da Lunedì 31 Ottobre al via i lavori per la riasfaltatura di Via Messina Marine”

  1. danyel

    E il Foro Italico no? Non vorranno mica lasciarlo in quelle condizioni, spero…

    1. peppe2994

      Credo spetti alla ditta riasfaltare, quando tutto il cantiere sarà terminato.

      In ogni caso, a parte dove hanno scavato, non è messo male.

  2. Athon

    Ancora bitume in via Maqueda?! Che intenzioni ha il Comune circa la necessità di realizzarvi una pavimentazione che sia adeguata? Quali i tempi previsti? Perchè ancora non si è intervenuti in tal senso? Mancanza di fondi? Via Maqueda è ormai pedonale da qualche anno, e nonostante da subito sia stato ufficialmente prospettato un intervento volto ad eliminare l’asfalto, niente è stato ancora fatto. L’ultima novità risale a inizio 2016, quando venne lanciata una consultazione online sulla possibilità o meno di stendere intanto asfalto colorato come soluzione temporanea, in attesa poi di un intervento definitivo e ben più adatto.

    Ovviamente quanto detto per via Maqueda, vale anche per le altre aree pedonalizzate negli ultimi anni. Addirittura per Piazza del Parlamento era stato annunciato un intervento pressoché immediato, nel giro di pochi mesi, ma anche lì niente è stato ancora fatto. Pure su Corso Vittorio Emanuele hanno recentemente steso l’asfalto.

    Ammesso che non sia possibile intervenire dappertutto nello stesso momento, realizzando pavimentazioni adeguate, si cominci tuttavia da qualche parte, procedendo poco per volta ma secondo un progetto complessivo. Quantomeno inizino ad elaborare quest’ultimo. Esiste già?!

    Credo sia arrivato il momento di porre domande dirette all’Amministrazione.

  3. gnazzino70

    Anche via Roma necessita di intervento, nel tratto che va dall’incrocio con via Cavour fino a piazza Sturzo; l’asfalto è in pessime condizioni con il vecchio pavè che “riaffiora” dalle buche

Lascia un commento