26 ott 2016

FOTO | Grandi Stazioni: Si stende il magrone di fondo del fabbricato viaggiatori


I lavori del terminal bus realizzato tramite il progetto grandi stazioni procedono velocemente


Dopo i primi sbancamenti e una serie di sondaggi archeologici, i lavori si stanno adesso concentrando sulla stesura del magrone di fondo dell’edificio 1, ovvero il primo dei due fabbricati viaggiatori, che ospiteranno al loro interno tutti i servizi per coloro i quali usufruiranno del terminal bus.

L’operazione molto veloce consentirà quindi di poter mettere mano alle strutture di fondazione e poter iniziare la realizzazione dello scheletro dell’edificio.

Per il completamento dello stesso saranno necessari circa 150giorni e contemporaneamente alla realizzazione di questo edificio è prevista anche la costruzione della vasca antincendio.

Vi lasciamo alle foto di Andrea B:


bus extraurbanicantiere grandi stazionigrandi stazionilavori palermo centralelavori stazione centrale palermopalermo centraleSegnalatistazione palermoterminal bus

2 commenti per “FOTO | Grandi Stazioni: Si stende il magrone di fondo del fabbricato viaggiatori
  • asgamelusch 1
    07 nov 2016 alle 10:00

    Sì !
    Infatti non si capisce per quali compagnie sia riservato questo parcheggio, visto che dalla parte opposta, a Piazza Cairoli, ovvero a ridosso del binario uno ci sono due ampi parcheggi dai quali partono la quasi totalità delle compagnie di autolinee.


Lascia un Commento