ZTL | Prime code per le richieste PASS ai punti ACI, ma c’è sempre un servizio online da utilizzare

Spread the love

Prime ore di ZTL, prime testimonianze e reazioni.

In foto vi riportiamo la situazione di ieri mattina nello sportello ACI di via Oreto, dove la coda per la richiesta dei pass è abbastanza eloquente. Una scena abbastanza prevedibile se pensiamo che sino a pochi giorni fa i pass attivati erano circa 8.400, un numero decisamente sottostimato rispetto alle previsioni.

La corsa all’ultimo minuto è un must del palermitano e non è strano assistere a queste scene. Da alcune testimonianze rileviamo che ci sono ancora diverse perplessità su condizioni e modalità di richiesta del pass per alcune categorie (come i lavoratori) e pertanto molti cittadini preferiscono recarsi ad uno sportello per discutere con l’operatore piuttosto che attivare il servizio online.

Ricordiamo che l’Amat ha predisposto un servizio di call center (due postazioni) interno per informazioni sulla Ztl, che potrà essere contattato al numero 091.350350, dalle 8 alle 18, dal lunedì al venerdì.

A tal proposito ribadiamo le modalità in cui si può ottenere il pass :
Il rilascio dei pass, per gli aventi diritto, si ottiene attraverso:

    • la piattaforma informatica http://ztl.comune.palermo.it tramite la quale il pass può essere pagato online (e quindi ottenuto immediatamente) oppure pagato successivamente con bollettino postale o bonifico (e quindi ricevuto in un secondo momento)
    • presso gli sportelli Amat di via A. Borrelli (da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 18) o le sedi Aci di Palermo e provincia (lista completa disponibile su https://www.comune.palermo.it/js/server/uploads/_15092016190422.pdf) con pagamento e rilascio immediato.

Per tutte le informazioni da sapere sulla ZTL, consulta il nostro VADEMECUM

Post correlati

Lascia un commento