TRAM | Mercoledì 12 Ottobre verrà ri-aperto l’incrocio Uditore – Da Vinci

Spread the love

Mercoledì 12 ottobre p.v. alle ore 10,00, come disposto dall’Ufficio Mobilità Urbana con l’O.D. n. 938/16, sarà riaperto alla circolazione veicolare l’incrocio tra il viale Leonardo da Vinci e la via Uditore.

L’Area Infrastrutture e l’Amat hanno messo a punto l’impianto semaforico che sarà attivato da parte di Amg e dopo la regolamentazione dei tempi e delle fasi per l’alternanza dei flussi veicolari, sarà consentito l’attraversamento dell’incrocio da parte dei veicoli.

L’impianto semaforico avrà attivato anche il funzionamento notturno.

Nutriamo forti dubbi sulla viabilità dell’area di Piazza Einstein (Ex Motel Agip) e vorremmo capire quale sia la necessità che ha comportato questa riapertura vista l’estrema vicinanza fra i due impianti semaforici. Il rischio è di rivedere quanto già visto due anni fa ad incrocio aperto e con incolonnamenti di auto fin dall’imbocco di piazza Einstein.
Riteniamo piuttosto che sia un capriccio di qualche politico locale che non ha mai digerito la chiusura dell’incrocio.
Come si dice in questi casi, ai posteri l’ardua sentenza.

Post correlati

4 Thoughts to “TRAM | Mercoledì 12 Ottobre verrà ri-aperto l’incrocio Uditore – Da Vinci”

  1. Orazio

    Forti dubbi li nutro anch’io.

  2. basilea

    Solito schifo: servira’ solo a rendere piu’ difficoltoso il passaggio dei tram,mentre il traffico auto ingorgate e bloccate restera’ o peggiorera’.

  3. basilea

    I semafori ? gli automobilisti passano con il ROSSO come se niente fosse ! li ho osservati piu’ volte agli altri incroci con il tram nonostante il tram sia a 1 metro di distanza !!! Se non ci sono stati scontri E’ SOLO MERITO DEI TRAMVIERI !!!
    Da domani faranno la solita porcata: favorire le maledette auto creando intralcio al tram !!! VERGOGNA !!!

  4. Roberto Palermo

    Una follia. Sia per il tram che per le auto. Mi chiedo veramente a chi faccia comodo…

Lascia un commento