Nuova fermata dei pullman extraurbani a piazza Giulio Cesare

Spread the love

Si comunica che, a far data dal 08/08/2016 la fermata Amat situata in P.zza Giulio Cesare nel tratto di strada compreso tra la via Roma e la via Maqueda in corrispondenza del civico n° 52, denominata “Stazione Centrale – Maqueda”, e riguardante le linee 109, 234, 246, N22 e Navetta Centro Storico, in seguito all’ordinanza del Comune di Palermo n° 979 del 04/08/2016 che autorizza, nel suddetto tratto di strada, una fermata per autobus di linea extraurbani, è stata soppressa.

Tale fermata sarà destinata ai pullman extraurbani che faranno capolinea presso il parcheggio Basile. Queste le ditte che si trasferiranno presso il nuovo capolinea:

Autoservizi Lo Iacono Salvatore & C.

Tarantola bus

A.T.M.

Randazzo Filippo

Panepinto

Sommatinese viaggi

Post correlati

10 Thoughts to “Nuova fermata dei pullman extraurbani a piazza Giulio Cesare”

  1. basilea

    e quelli SAIS-Gallo restano in via Balsamo ? e quelli della Cuffaro restano in via Balsamo ???? le solite pagliacciate ! quattro piccole ditte si trasferiscono, le grosse ditte no ! ma finiamola con queste buffonate !!!!!

  2. basilea

    Ma del resto,se al posto dei pulman ci devono parcheggiare le automobili, allora meglio che ci restano i pulman…..

    1. fabio77

      Parcheggiare le automobili? In quella strada vige il divieto di sosta con rimozione forzata. Basta che chi di competenza applichi il codice della strada, facendo portare via le auto con il carro attrezzi e vedi come si “scannaliano” subito i signori che parcheggiamo li.

      1. basilea

        E questo e’ il punto: che l’automobilista palermitano e’ abituato a pèarcheggiare dove capita dicendo e nessuno gli fa una multa da decenni…….Ma i vigili urbani o polizia municipale ci sono ancora a Palermo ????? oppure il corpo viene ripristinato solo quando viene il Papa…..

  3. fabio77

    E le altre rimangono in via Balsamo?

  4. peppe2994

    Questo provvedimento rappresenta una presa per il di dietro di dimensioni colossali. Anni ed anni di tira e molla, incertezze e passi indietro, poi si sbandiera ai quattro venti lo spostamento, ed ecco che viene fuori l’ordinanza per solo quattro pullman contati, non di più.

    Una vergogna ingiustificabile. D’altronde ugualmente vergognoso è lo stato di parcheggio Basile, che prima di diventare terminal deve offrire ai viaggiatori i servizi necessari. Al momento quindi meglio lasciarli dove sono.

    1. fabio77

      Parcheggio Basile? Discarica Basile vorrai dire… Li si corre seriamente il rischio di beccarsi qualche malattia. Hai pienamente ragione: è una vicenda indecente.

  5. punteruolorosso

    mi sembra di capire che si tratta di una fermata a servizio del parcheggio basile, non di un ulteriore parcheggio per bus. comunque è assurdo che a piazza cairoli ci siano delle ditte, in via balsamo ce ne siano altre, e che fra questa fermata e il parcheggio basile altre ancora. non si vuol capire che occorre centralizzare tutti i bus extraurbani in un solo parcheggio, dimodoché li si abbia tutti a disposizione una volta scesi dal treno. in questo senso, continuo a trovare assurdo il mantenimento del parcheggio basile, relativamente distante da orleans, molto distante da c.le, e separato dall’università grazie a una cancellata. a questo punto lo coprirei di terra e ci fare un’estensione del parco cassarà. tutti i pullman extraurbani dovrebbero sostare in stazione. non è possibile chiedere a un passeggero di agrigento sceso a c.le di aspettare una navetta e magari perdere la coincidenza con il bus extraurbano a basile. imbecilli.

  6. jovan123

    Ma le fermate non erano due? Cioè la fermata dell’ex capolinea del 234 e l’altra spostata vicino il semaforo, anche quella è stata soppressa? Se così fosse, la prima fermata dopo le pensilina sarebbe al corso Tukory, dunque lontanissima, per chi vede passare il bus impossibile che riesca a prenderlo alla fermata successiva se distante…

    E poi mi va di capire che le grosse linee rimarranno come prima, allora perchè si è fatta questa ordinanza se poi le grandi linee rimarranno dove sono da decenni? La solita incompiuta alla palermitana… Oltre a fare pena la nuova rete amat era impensabile fare di peggio, ma a quanto pare ci sono riuscita … Hurrà!

  7. fabio77

    Ma qualcuno sa se almeno via Balsamo è stata completamente sgomberata? È possibile che le altre linee non citate si siano spostate all’interno dell’area della stazione?

Lascia un commento