Foto | Anello Ferroviario: In Via Sicilia i lavori si fermano in attesa dello spostamento della fognatura

Spread the love

I lavori tra in Viale Lazio dovevano terminare a Maggio 2016, inevitabili i ritardi anche dopo la crisi dell’azienda


I lavori fortunatamente, nonostante la crisi dell’azienda, non si sono mai fermati del tutto, anche se vi è un nuovo “intoppo”.
Si è infatti in attesa di concludere lo spostamento di un collettore fognario per riprendere con le palificazioni e poter quindi mettere la parola fine a questa prima fase.

La seconda fase breve la realizzazione del solettone di copertura e solo dopo aver terminato lo stesso, aver coperto con del terreno e ri-asfaltato si potrà riaprire la strada.

I tempi? Bella domanda..
Sicuramente la speranza è l’ultima a morire, ma una nostra previsione ottimistica è quella di poter vedere la strada riaperta entro fine anno, considerando che secondo il primo cronoprogramma stilato dall’azienda e riportato nelle seguente galleria i lavori dovevano terminare entro Maggio 2016…

Ringraziamo Marco C. per le foto

Post correlati

5 Thoughts to “Foto | Anello Ferroviario: In Via Sicilia i lavori si fermano in attesa dello spostamento della fognatura”

  1. peppe2994

    Secondo Cantone, che indaga sull’anello, i lavori sono ancora al 3%, e credo abbia ragione.

    Chissà se l’opera vedrà mai la fine. Io non vedo luce in fondo al tunnel, perché ancora i cantieri sono a niente. Si può dire che fino ad ora abbiano scherzato, tenendo in ostaggio la città per dei lavori che si potevano fare in un quarto del tempo.

    Appalto sfortunato.

    1. Fabio Nicolosi

      Sicuramente siamo sotto il 50%, ma mi spiace dirlo Cantone non ha le competenze oltre ai dati per poter affermare che i lavori eseguiti risultano appena al 3%.
      Ricordiamo che spesso il tempo si perde proprio a colpa dello spostamento dei sottoservizi, terminata questa operazione i lavori compiono una brusca accelerazione

      1. peppe2994

        Crediamoci…

  2. mediomen

    Comunque lo spostamento dei sottoservizi compete pure loro.

  3. punteruolorosso

    i treni andranno solo in un senso? o alterneranno il senso?

Lascia un commento