Via Castellana Bandiera: iniziati i lavori per completare l’illuminazione

Spread the love

Riportiamo il seguente comunicato stampa del comune in merito ad un ampliamento della rete d’illuminazione in città


Undici nuovi punti luce per completare l’illuminazione pubblica di via Castellana Bandiera.
Amg Energia Spa ha avviato l’intervento che è stato deciso dal Comune di Palermo.

Verrà illuminata la porzione finora priva di impianto della strada, ossia il tratto che va da cortile Castellana in poi.

I lavori, che sono appena iniziati, prevedono la realizzazione di scavi per la posa dell’alimentazione elettrica e l’installazione di undici pali conici in cui saranno montate dodici armature (un palo è bilampada) che saranno equipaggiate con lampade LED da 4000 lumen, garantendo ottima resa luminosa, lunga durata e risparmio nei consumi. I lavori andranno avanti per un paio di settimane.

L’impianto, alimentato in derivazione, verrà acceso non appena sarà attiva la nuova fornitura Enel già richiesta.

Per l’esecuzione dei lavori di scavo, che andranno avanti ancora per un paio di giorni, è stata disposta con un’ordinanza dirigenziale dell’Ufficio del Piano tecnico del traffico del Comune, la chiusura totale della circolazione dei veicoli e l’istituzione del divieto di sosta, su entrambi i lati della strada, con rimozione nell’intero arco delle ventiquattro ore nel tratto di via Castellana Bandiera compreso fra il civico 54 e cortile Castellana Bandiera. La totale limitazione della circolazione vigerà anche nel momento in cui, a partire da metà della prossima settimana, verranno installati i sostegni dell’impianto di illuminazione.

Foto puramente indicativa scaricata dal web

Post correlati

One Thought to “Via Castellana Bandiera: iniziati i lavori per completare l’illuminazione”

  1. danyel

    Belle .. andrebbero installate in altre zone e vie della città … per esempio … Viale Regione Siciliana, per metà al buio .. è vergognoso, oltre che pericolosissimo .. soprattutto in questi mesi in cui si sta registrando un’impennata degli incidenti stradali .. e aggiungerei anche Corso Calatafimi .. praticamente al buio, se non fosse per la luce che viene dai locali e dalle vetrine intorno!

Lascia un commento