Passante Ferroviario | Da Lunedì 13 Giugno chiusa Via Maltese

Spread the love

Dopo la riapertura di Via Tranchina, l’ufficio traffico ha emanato una nuova ordinanza per la chiusura di Via Maltese


Verrà chiusa da Lunedì 13 Giugno fino a Venerdì 28 Ottobre 2016 l’ex passaggio a livello tra Via Maltese e Via Stazione San Lorenzo per permettere l’abbattimento della cabina Enel di Media Tensione e la realizzazione delle ultime paratie con pali accostati.
Questa chiusura darà soluzione di continuità alla galleria che collegherà la fermata Francia alla fermata San Lorenzo.
Probabilmente la Sis per evitare di appesantire troppo il carico di auto, moto e autocarri su alcune arterie ha aspettato la riapertura di Via Tranchina per poter chiudere anche questo ultimo “tappo”.
Nel giro di pochi mesi quindi l’area compresa tra Via Belgio e la stazione San Lorenzo sarà completamente stravolta, con la soppressione di tutti i passaggi a livello esistenti (ben tre) e l’interramento totale della ferrovia che restituirà un notevole spazio in superficie.

Ancora una volta quindi ci farebbe sapere conoscere quali sono le intenzioni del comune per la sistemazione dell’area in superficie e se vi è già qualche notizia certa sulle aree che verranno restituite, o almeno così ci auguriamo, alla collettività.

Post correlati

4 Thoughts to “Passante Ferroviario | Da Lunedì 13 Giugno chiusa Via Maltese”

  1. moscerino

    Sicuramente al di sopra delle gallerie verrà realizzata la prosecuzione di viale delle alpi – via monti iblei per giungere alla stazione san lorenzo, al di la della quale pare sia prevista un’ulteriore strada fino alla stazione ex-EMS.
    Ma la domanda che volevo porre è, il sovrapasso di viale francia, successivamente da collegare con la via roetghen (agenzia del territorio / ospedale cervello), mediante il sottopasso già realizzato sotto l’autostrada, quando sarà aperta?

  2. flegias

    I restanti personaggi

  3. flegias

    I restanti passaggi di collegamento da viale regione siciliana a cardillo verranno anch’essi interrati o la ferrovia rimarrà in superficie inibendo il passaggio di altri mezzi?

  4. Ad oggi non hanno chiuso ancora il passaggio a livello, ci sono cambiamenti di programma? Ciao.

Lascia un commento